2010 07/07

Video Guida: come convertire CD Audio in MP3 WAV WMA AAC OGG

Convertire CD Audio in MP3Il CD Audio è il supporto più utilizzato per la commercializzazione della musica e per i contenuti sonori in generale. Già nel 1997 diventò il formato di registrazione più famoso soppiantando il disco in vinile e la compact cassette. Con l’evolversi dell’era digitale, però, si è sentito il bisogno di usare formati audio che occupassero meno spazio sui dispositivi digitali e per questo sono nati formati come l’MP3 che a discapito di una piccola perdità di qualità riesce ad occupare 10 volte in meno, in termini di bytes, di un CD Audio.

Per questo la conversione di un CD Audio in MP3 o altri formati simili è un’operazione necessaria se si vuole trasferire il contenuto di un CD Audio su un PC, su un lettore portatile o altri dispisitivi digitali.

Tutto questo per presentarvi uno dei migliori programmi gratuiti per convertire CD Audio in MP3, WAV, WMA, AAC e OGG ed in particolare in questo articolo vi presento la nostra video guida all’utilizzo del software in questione.

Il nome del programma è Free Audio CD to MP3 Converter ed oltre ad essere gratis si tratta di un software leggero, molto semplice da usare e allo stesso tempo molto efficace.

Di seguito trovate la video guida e subito dopo il link per il download e le principali caratteristiche del programma.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video e, se preferite, servitevi del relativo pulsante sul player per mettere la visuale a tutto schermo.

In alternativa potete guardare questo video anche su YouTube.

Se preferite potete usare anche la nostra guida scritta all’utilizzo del programma.

Caratteristiche del programma

Download Free Audio CD to MP3 Converter

  • Dimensione: 12,23 MB
  • Lingua: Italiano e altre 13 lingue
  • OS: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
  • Licenza: Freeware (Gratis)
  • Formati audio in uscita: MP3, WAV, WMA, AAC e OGG

Se decidete di provare Free Audio CD to MP3 Converter lasciateci conoscere le vostre impressioni utilizzando i commenti.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649