2010 13/05

Video Guida: come scaricare l’audio dai video di YouTube

Link sponsorizzati

Nella nostra apposita categoria su YouTube vi trovate tanti trucchi e consigli per le operazioni più importanti e comuni che possiamo effettuare sui video messi in condivisione su quello che è il più famoso servizio di video-sharing al mondo. Tra i tanti argomenti trattati spiccano sicuramente quelli che mostrano il funzionamento di servizi online e programmi che permettono di scaricare soltanto l’audio dei video di YouTube.

Fra tutti i metodi esistenti per questa operazione quello che con certezza ci sentiamo di presentarvi come il migliore è il programma Free YouTube to MP3 Converter di cui abbiamo già realizzato una guida scritta. Si tratta di un software completamente gratis, di semplice utilizzo e molto efficiente.

Oggi, in questo articolo, vi presentiamo la nostra prima video guida realizzata appositamente per mostrarvi la procedura da eseguire con Free YouTube to MP3 Converter per poter scaricare la musica o l’audio di un qualsiasi video di YouTube.

Vediamo prima di tutto quali sono le principali caratteristiche del programma e dove scaricarlo.

Caratteristiche del programma

Lingue disponibili: ben 14 tra cui anche l’italiano.

Sistemi Operativi supportati: Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Descrizione: Free YouTube to MP3 Converter consente in modo molto semplice di scaricare l’audio dei video in formato MP3 e WAV da:

Link sponsorizzati


  • Un singolo video di YouTube
  • Playlist complete di YouTube
  • Tutti i video di risposta ai video di YouTube
  • I video dei canali degli utenti
  • I video preferiti degli utenti

Free YouTube to MP3 Converter è un programma totalmente gratuito e sicuro, esente da spyware e adware.

Download Free YouTube to MP3 Converter (17,40 Mb)

Video Guida

Se preferite, a questo indirizzo potete trovare la versione del video caricata su YouTube.

Semplice no? Cosa ne pensate?

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

5 Commenti

  • Ho un problema con il FREE YOUTUBE TO MP3 CONVERTER. Da circa 10 giorni non mi funzionava più. Ho pensato di cancellare completamente il programma Free Studio dal mio computer e di reinstallarlo così da avere l’ultima versione aggiornata, sperando di risolvere il problema. Ma nell’utilizzare ora il Free Youtube to mp3 converter, egli riconosce il video dell’url che inserisco ma comprensivo di video stesso. E praticamente, anzichè scaricare solo un file mp3, mi consente di scaricare solo file video, e la scelta mp3 sull’interfaccia dove si incolla l’url, viene praticamente ignorata. Nelle opzioni posso solo modificare il tipo di video, da mp4 a 3gp ad esempio o altri formati, ma sempre video. Come posso risolvere il problema? Per essere sicura di non commettere errori, ho guardato il Vostro Video Guida ottenendo le informazioni che già conoscevo. Nel video, viene incollato l’url dal browser all’interfaccia e quello che il Converter rileva è solo un file audio. Quando io procedo nello stesso modo, sull’interfaccia mi appare lo stesso fotogramma del video che è presente su youtube, affiancato dal titolo, sotto il quale, accanto ad un’icona, è scritta la qualità, il formato del file in pixel e le dimensioni (per esempio, qualitá mp4 720p | 65,4 Mb). Spero tanto che possiate darmi indicazioni in merito. Grazie infinite per la possibilità di utilizzare un programma tanto completo quanto, oggi più che mai, indispensabile. In attesa di un Vostro riscontro, in fede
    Claudia cg

  • a un primo approccio mi sembra ottimo questo programma ora lo voglio provare più approfonditamente verificando tutte le potenzialità
    comunque Grazie

  • ho anch io un problema con free youtube mp3 converter. praticamente quando copio e incollo url mi esce scritto “verifica..” e non scarica come faceva prima. non so se è una coincidenza ma mi da questo problema da quando ho scaricato la versione aggiornata..chi mi puo aiutare ??????

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649