2010 03/05

100 filtri per foto con un programma gratis

Oggi vi vogliamo parlare di un semplice ma utile programma che vi permetterà di modificare le vostre foto applicando più di cento filtri. Il programma in questione è Opanda PhotoFilter: il file di installazione è grande solamente 2,39 MB, ma questa semplice applicazione vi consentirà di dare quel tocco di professionalità anche alle vostre foto scattate con una comunissima macchina fotografica.

Con questo programma potrete, dunque, applicare alle vostre foto, grazie a pochi click, quei filtri professionali di cui sono dotate le macchine fotografiche Reflex. Potrete scegliere tra i filtri di tre marche di fotocamere: Kodak, Cokin e Hoya. Opanda PhotoFilter è presente in due vesti grafiche: Panther e Aqua ( le due versioni, anche se con una diversa grafica, offrono le stesse funzioni).

Il programma è completamente gratuito e potete scaricarlo cliccando sul seguente link:

Opanda PhotoFilter

Una volta caricata la pagina non dovrete fare altro che scegliere quale versione del programma preferite, far partire il download e installare il programma.

Opanda è molto semplice da utilizzare: aprite il programma e cliccate su “ load ” per caricare la foto che avete intenzione di modificare. Ora apparirà la vostra foto con il filtro originale.

Per applicare un nuovo filtro dovete scegliere anzitutto la marca di filtro da applicare ( Kodak, Cokin o Hoya ). Le tre marche le troverete nella finestra princilape di Opanda PhotoFilter in alto a destra.

Dopo aver selezionato la marca potrete procedere con la scelta del filtro cliccando sul menù a tendina che si trova subito sotto le tre marche di fotocamere.

A questo punto non vi resta che regolare la densità del filtro che potrete variare dallo 0% al 100%.

Il più è fatto: cliccate sul tasto Play ed apparirà la foto con, applicato, il filtro da voi scelto.

Opanda PhotoFilter è un programma molto semplice alla portata di tutti e vi consentirà di dare quel tocco di professionalità alle foste fotografie. L’ unica pecca di questo programma, almeno per noi italiani, è quella di essere disponibile solamente in lingua inglese ma, vista la semplicità di utlizzo, è un ostacolo facilmente superabile.

Link | Opanda PhotoFilter



Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649