2015 06/10

5 App Android per Fare Yoga a Casa

  • Scritto da Claudia Falzone
  • Categoria: Android

Come succede sempre, anche quest’anno a inizio settembre mi sono detta “settimana prossima vado in palestra e mi iscrivo a Yoga”. Ottimo proposito, niente da dire. Peccato che anche questa volta non sia riuscita a mantenere il proposito. Temo di essere un caso disperato, o meglio temevo. In questi giorni, infatti, ho scoperto con enorme sorpresa la possibilità di poter praticare Yoga anche nelle mura di casa mia, senza dover andare in palestra. E puoi farlo anche tu. Hai bisogno solamente di un tappetino, abbigliamento da palestra, un asciugamano e uno smartphone. Lo so, starai pensando “sei matta? guarda che Yoga e smartphone fanno a pugni”, e ti do ragione. Però sto per consigliarti delle app perfette per uno smartphone, il trucco è disattivare tutte le notifiche. Cominciamo il nostro tour attraverso le 5 app Android per fare Yoga a casa.

Pocket Yoga

Schermate dell'app Pocket Yoga per Android

Pocket Yoga ti offre la possibilità di praticare yoga anche senza una connessione a disposizione. Quando apri il programma, visualizzerai un’interfaccia che ti mostrerà, volta per volta, le posizioni da seguire. Puoi scegliere solo tre sessioni ma ognuna di queste ti fornirà una gamma abbastanza ampia di esercizi. La sconsiglio ai principianti, in quanto non insegna davvero le basi per praticare yoga, ma se hai un minimo di esperienza ti troverai benissimo. Pocket Yoga è disponibile su PlayStore al prezzo di 2,26 euro.

Yoga.com

Yoga.com, in realtà, è il supporto all’omonimo sito. Ha un database di 289 posizioni e puoi attivare o disattivare alcune opzioni, tra cui istruzioni audio e video per guidarti al meglio nell’esperienza yoga. L’app mostra anche immagini di come effettuare le varie posizioni, fase dopo fase. Yoga.com è free ma, dopo un determinato periodo, dovrai effettuare acquisti in-app per continuare a sfruttare totalmente gli esercizi proposti.

Ekhart Yoga

Schermate dell'app Ekhart Yoga per Android

Su YouTube ci sono molti canali con lezioni di Yoga e Ekhart Yoga è fra questi. L’app ti offre in più la possibilità di accedere a tutti i video del catalogo. C’è solo una, considerevole, nota dolente: l’app è free ma solo dopo aver effettuato la registrazione, il cui costo è 12,50 euro mensili o 120 euro annuali. Sarà come avere un insegnante di Yoga a casa tua ogni volta che vuoi, e ti farà vedere come muovere il tuo corpo per eseguire correttamente gli esercizi. Valuta, però, se l’impegno che ci vuoi mettere è tale da giustificare questa scelta.

Yoga Timer

Schermate dell'app Yoga Timer per Android

Yoga Timer è un timer adatto per gli esercizi di meditazione e per tutti gli allenamenti in cui non vuoi interagire col cronometro. Con Yoga Timer puoi impostare tutti gli esercizi che vuoi e con il giusto minutaggio, per questo te lo consiglio solo se sei abbastanza autonomo nella tua routine yoga da sapere esattamente i tempi per ogni esercizio. E’ facilissimo da configurare e puoi impostare tutti gli allenamenti che vuoi. E’ free e, per i primi 7 giorni, non avrai pubblicità; dopo questo periodo, con soli 1,49 euro potrai disattivarle definitivamente.

Yoga Musica Rilassante

Schermata dell'app Yoga Musica Rilassante per Android

Saprai già che, per fare yoga, devi entrare in uno stato mentale di rilassamento. Con le melodie soavi e spirituali di Yoga Musica Rilassante, ci riuscirai in un batter d’occhio. L’app è free, offre varie tracce rilassanti e ha un’interfaccia semplicissima. Un suggerimento? Scarica Yoga Musica Rilassante anche se non pratichi Yoga: ti aiuterà facilmente ad accantonare lo stress quotidiano della tua vita frenetica.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649