2016 08/11

Le Migliori 10 App per Correre per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Tutti sappiamo quanto sia importante l’esercizio fisico, non solo per mantenerci in forma ma anche per scaricare lo stress della vita quotidiana. Ma sappiamo anche quanto sia difficile rompere il ghiaccio e cominciare a fare quella sana corsetta che, purtroppo, rimandiamo in continuazione. Se anche tu hai difficoltà a cominciare, sappi che ci penseranno gli smartphone a darti la giusta spinta motivazionale, comunicandoti risultati e dati relativi alla tua attività sportiva. Vediamo insieme le migliori 10 app per correre per Android. Se invece avete uno smartwatch vi consiglio di dare un’occhiata anche alla nostra lista di 10 app di fitness per Android Gear.

Adidas Train and Run

Adidas Train and Run è una app fitness dedicata soprattutto agli appassionati di corsa: al suo interno troverai diversi programmi per l’esercizio quotidiano perfetto, e numerose guide che ti permetteranno di perfezionare le tue tecniche di running. Inoltre, se possiedi l’Adidas SmartFit, potrai sfruttare l’app utilizzando il tuo braccialetto tecnologico.

Couch To 5K

Couch To 5K è in assoluto una delle migliori app per correre su Android: la sua caratteristica principale è il fatto che è stata realizzata esclusivamente per i principianti, che necessitano di un aiuto per scrollarsi dal divano. Questa applicazione utilizza la famosa metodologia CT5K, ed è dunque ideale per non caricarti di esercizi troppo difficili o stancanti.

Endomondo

Endomondo è una app davvero molto popolare. Può infatti contare su oltre 10 milioni di download, ed il motivo è molto semplice: con Endomondo potrai utilizzare una miriade di funzioni diverse, fra cui la possibilità di misurare la velocità, le calorie bruciate e la distanza percorsa. Inoltre, potrai anche fissare determinati obiettivi sportivi ed avere un messaggio audio che possa motivarti fino in fondo a raggiungerli.

Get Running

Get Running è una app per correre per Android molto recente, dunque non ancora conosciutissima da chi bazzica il Google Play Store. Poco male, perché anche in questo caso avrai un’ottima applicazione dedicata soprattutto ai principianti, dotata di vari feedback audio e di opzioni di pianificazione della tua attività sportiva. Si tratta di una app molto solida e funzionale, con pochi fronzoli.

Google Fit

Google Fit è l’app fitness di Google ed è dunque una delle più famose. Costantemente aggiornata, ti permetterà di sfruttare tonnellate di grafici per monitorare la tua attività di running e per bruciare calorie nel modo migliore: il suo punto forte è la semplicità ed il fatto che è totalmente gratuita. Se stai cercando qualcosa di più approfondito, però, ti converrà utilizzare anche altre app.

Map My Run

Map My Run è un’ottima app per monitorare e pianificare i percorsi di running attraverso il GPS del tuo smartphone. Inoltre può contare su alcune caratteristiche che la rendono unica, come ad esempio un tag per scoprire dove hai lasciato le scarpe o in quale cassetto tieni i calzini tecnici, oppure l’analisi della frequenza cardiaca ed il live tracking (ma solo passando alla versione Pro).

Nike+ Running

Nike+ Running è in assoluto una delle app più popolari fra gli amanti della corsa. Le sue funzioni sono in grado di coprire qualsiasi tua esigenza in fatto di running: potrai tracciare i tuoi progressi, verificare quante calorie hai bruciato, motivarti a dovere e pianificare qualsiasi tipo di programma sportivo. Inoltre, anche l’interfaccia si dimostra gradevole e molto alla moda: un fattore importante per chi tiene al design.

Runkeeper

Anche Runkeeper è molto popolare fra gli appassionati di corsa, ed anche questa app è dotata di un’interfaccia accattivante e anche molto semplice e divertente da usare. Con questa app potrai tenere il calcolo delle calorie bruciate, del ritmo della tua corsa, della velocità e della distanza percorsa. Ma il suo punto forte è la presenza di programmi di allenamento specifici per la maratona e tutte le altre discipline similari.

Runtastic

Runtastic è il re delle app per correre, e probabilmente non siamo noi i primi a dirvelo. Le sue caratteristiche rappresentano il top in questo settore, anche per via del supporto per i braccialetti Fit più noti. Fra le tante chicche, Runtastic ti permette di utilizzare il GPS per tracciare i percorsi, e soprattutto di monitorare ogni aspetto della tua forma fisica. Ideale per gli esperti.

Strava

Anche Strava gode di tanta popolarità: pur non essendo ai livelli delle migliori, questa app fa il suo dovere e ti consente di monitorare la tua sessione di running e di utilizzare diversi programmi pre-impostati.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649