2016 19/05

9 App Gratis per la Gestione di Foto su Android e iOS

Vi siete mai chiesti quante foto vengono scattate ogni giorno con gli smartphone? E quante di esse vengono condivise con gli amici su WhatsApp o sui social network? Siamo nell’ordine dei miliardi: un numero spaventoso, che esige l’utilizzo di app per smartphone e tablet in grado di permettere agli utenti di ordinarle secondo un filo logico, e di utilizzarle potendo contare su strumenti immediati e facili da usare. Se anche voi amate scattare foto a qualsiasi cosa si ponga di fronte l’obiettivo del vostro cellulare, apprezzerete sicuramente queste 9 app gratis per la gestione di foto su Android e iOS.

Crunch Gallery

Gestire foto su Android e iOS con Crunch Gallery

Cruch Gallery è una app obbligatoria per chiunque ami conservare sul proprio smartphone un enorme quantitativo di foto, senza per questo correre il rischio di occupare l’intera memoria del cellulare. Il motivo è che questa app, oltre a permettere la creazione di un archivio semplice e intuitivo, consente anche di ridimensionare le foto ed i video (fino al 50%) per fargli occupare meno spazio sullo smartphone. Il tutto senza comprometterne la qualità. L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Google Photos

Gestire foto su Android e iOS con Google Photos

Google Photo è una app pensata più come un motore di ricerca, che vi permetterà di trovare le vostre foto tramite l’inserimento delle parole chiave, senza dover per questo navigare all’infinito le diverse cartelle multimediali. Inoltre l’app di Google è dotata di backup automatico dei vostri file e di un servizio di clouding con il quale potrete accedere alle foto ed ai video da qualsiasi postazione o dispositivo. Infine, da sottolineare il fatto che Google Photos è dotato di un divertente editor che vi permetterà di montare i video e di aggiungere effetti speciali alle foto. Disponibile gratuitamente per Android e iOS.

FilesBoard

Gestire foto su Android e iOS con FilesBoard

FilesBoard è una app dotata di un’interfaccia simile a Pinterest, che vi consentirà di gestire e conservare al meglio non solo foto e video, ma anche musica, file di testo e tanto altro. Il vantaggio di FilesBoard è che questa app funziona anche in modalità wireless, consentendovi di gestire le vostre foto anche dal PC. Infine, questa app vi consentirà di interagire col vostro account Dropbox e di proteggere i dati tramite password. Disponibile solo per iOS.

MyRoll

Gestire foto su Android e iOS con MyRoll

MyRoll è una delle app più interessanti per quanto concerne la gestione di foto, in quanto è in grado di assimilare le vostre preferenze e di organizzare le foto in base alle azioni che compiete e a ciò che è più importante per voi. In altre parole, si tratta di una app intelligente che saprà sempre mettere in primo piano nella sua galleria le vostro foto preferite. Infine, se gli consentirete l’accesso al vostro calendario, l’app sarà in grado di intitolare le vostre foto in base agli eventi durante i quali sono state scattate. Disponibile solo per Android.

Tidy

Gestire foto su Android e iOS con Tidy

Tidy è una app pensata soprattutto per chi possiede migliaia di foto e desidera ordinarle in un colpo solo, senza patire le pene dell’inferno. Con un semplice movimento del dito, infatti, è possibile selezionare tantissimi file e spostarli nelle rispettive cartelle. Una volta che le avrete ordinate, potrete organizzarle con più calma con le opzioni apposite di Tidy. Disponibile per Android.

QuickPic

Gestire foto su Android e iOS con QuickPic

QuickPic è una comoda alternativa alle app native di gestione della galleria. La sua comodità sta nel fatto che può accedere a tutti i servizi di cloud storage come Google Drive, Flickr, DropBox e Xandex. QuickPic è anche dotato di un divertente editor fotografico, ed è disponibile per Android e iOS.

Slidebox

Gestire foto su Android e iOS con Slidebox

Slidebox è una app molto particolare, in quanto differisce dalle altre per un sistema intelligente in grado di identificare le foto sfocate o duplicate, e di cancellarle con un singolo tap del dito. Per il resto, questa app possiede le medesime caratteristiche organizzative delle altre. Disponibile per iOS e Android.

Moments

Gestire foto su Android e iOS con Moments

Moments è una app perfetta per chi ama condividere foto di gruppo, magari scattate a feste o eventi. L’applicazione è infatti in grado di condividere in automatico queste foto con gli amici, riconoscendoli tramite le foto profilo ed i tag di Facebook. Disponibile per Android e iOS.

Picjoy

Gestire foto su Android e iOS con Picjoy

Picjoy è una app simile alla precedente, ma molto più privata e dedicata ad una ristretta cerchia di amici. Inoltre si rivela anche molto efficace come software organizzativo della propria gallery, in quanto ricca di opzioni e molto semplice da usare. Infine, anche Picjoy è dotato di un motore di ricerca che permette di trovare le foto anche in base ai luoghi e alle stagioni. Disponibile per iOS e Android.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649