2016 07/09

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS

Hai appena sentito una canzone pazzesca alla radio, in TV oppure in discoteca, ma non sai o non riesci a ricordare il nome del pezzo ed il suo autore? Poco male, perché potrai contare sulla presenza di Shazam. Eppure questa app, che comunque merita la popolarità che ha conquistato, ha una serie di problemi: alle volte capita che una minima interferenza possa portare l’applicazione a non trovare il risultato. Altre volte, invece, la usano in così tanti che i server vanno in tilt. No problem: vediamo insieme 6 app per il riconoscimento musica simili a Shazam per Android e iOS.

SoundHound

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS - SoundHound

SoundHound è probabilmente la migliore alternativa a Shazam per trovare e riconoscere la musica. Soprattutto in seguito al suo ultimo aggiornamento, che l’ha reso molto più intuitivo e veloce che in passato. L’app è fatta così bene che spesso funziona persino durante la musica live ed i concerti, ed offre altre stuzzicanti opzioni, come ad esempio la possibilità di sapere le altre canzoni prodotte dalla band o dal cantante.

Download: Android | iOS | Windows

TrackID

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS - TrackID

TrackID è una app prodotta dalla Sony che può contare su un database musicale sconfinato, così da permetterti di trovare qualsiasi canzone sulla faccia della terra. Ti basterà toccare il pulsante di ricerca per ottenere tutte le informazioni che desideri: una volta che avrai trovato ciò che cerchi, potrai gustarti un’anteprima della canzone, guardare il video (se presente) e acquistare l’MP3. Un concorrente davvero temibile per Shazam.

Download: Android

Musicxmatch

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS - Musicxmatch

Musicxmatch è un music player che, all’occorrenza, può anche essere utilizzato per riconoscere la musica. La sua caratteristica principale è l’ottimo servizio di lyrics, che ti permetterà di trovare velocemente i testi. Inoltre, da sottolineare che il suo database è fornito tanto quanto quello di Shazam e di TrackID: forse non è veloce ed intuitivo come i suoi concorrenti, ma c’è da scommettere che gli sviluppatori risolveranno una serie di piccoli problemini attualmente presenti all’interno del software.

Download: Android | iOS

MusicID

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS - MusicID

MusicID è una delle migliori app per riconoscere la musica, e quando funziona a dovere (il che capita spesso) è addirittura più forte di Shazam. L’applicativo, infatti, identifica le canzoni alla velocità della luce, fornendo i testi e tutti i dettagli del caso. L’interfaccia poi è estremamente pulita e comoda da usare: ogni tanto crasha, ma parliamo di un problema che capita davvero raramente.

Download: Android | iOS

Music Identification

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS - Music Identification

Non ci troviamo di fronte alla migliore alternativa a Shazam, né alla più accattivante da un punto di vista grafico: poco male, perché il suo sporco dovere lo compie alla perfezione. E soprattutto lo fa ad una velocità che nessuno dei suoi concorrenti riesce ad offrire: per questo motivo, Music Identification è in assoluto una delle app più spartane ma utili se desideri catturare in pochi secondi una canzone sconosciuta.

Download: Android

Sound Search

6 App per il Riconoscimento Musica Simili a Shazam per Android e iOS - Sound Search

Sound Search è una app per il riconoscimento della musica sviluppata da Google: in realtà si tratta di un semplice widget, non propriamente di una app. Poco male, perché questo significa che il peso di questo applicativo è leggerissimo ed impegna davvero poco le risorse del tuo smartphone. Purtroppo, questo significa anche rinunciare all’anteprima audio e video della canzone, dato che Sound Search si limita a comunicartene il titolo.

Download: Android

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649