2013 01/03

5 Apps per Controllare i Tuoi Figli con Android o iPhone

Link sponsorizzati

Applicazioni per il controllo dei figli per Android e iPhoneOgni anno migliaia di bambini scompaiono. Un rapporto rivela che un bambino scompare nel Regno Unito ogni 3 minuti e la media sta peggiorando. Uno dei modi migliori per sorvegliare i nostri piccoli è attraverso il loro telefono cellulare. Gli smartphone sono sempre meno costosi e hanno quasi tutti la funzionalità GPS o la connessione ad internet. Potreste essere uno di quei genitori che non è disposto a permettere al figlio di avere uno smartphone data l’età, ma se vi interessa il discorso e continuate a leggere potreste cambiare idea grazie a queste applicazioni gratuite per la sicurezza e il controllo di vostro figlio per Android e iPhone.

1. Sygic Family

Immagine dell'applicazione Sygic Family per Android e iPhone

Sygic Family è un’applicazione dedicata completamente alla sicurezza dei familiari: consente di controllare la posizione in tempo reale e il livello della batteria degli smartphone dei membri della famiglia. È inoltre possibile tenere traccia della posizione dei propri figli, o fare il controllo periodico per farvi sapere dove sono e se sono arrivati ​​a destinazione in modo sicuro.

L’applicazione ha anche un sistema di messaggistica che consente di inviare messaggi gratis tramite una connessione ad Internet. È inoltre possibile impostare le zone sicure o non sicure – una notifica verrà inviata al momento che entrano o escono da queste zone. C’è anche un pulsante SOS disponibile in questa applicazione, che consente di inviare la propria posizione esatta. Non si sa mai quando si potrebbe averne bisogno.

2. Life360

Immagine dell'applicazione Life360 per Android e iPhone

Life360 offre grosso modo gli stessi servizi di Sygic: tracciamento della posizione dei nostri familiari e bambini tramite il GPS del cellulare, un pulsante di SOS, notifiche e avvisi quando qualcuno entra in una zona predefinita. C’è anche la possibilità di accedere alla cronologia delle posizioni, di ottenere aiuto in caso di emergenza (chiamando automaticamente l’ospedale o una stazione di polizia). Infine è anche possible avviare delle chat di gruppo.

3. MamaBear

Immagine dell'applicazione MamaBear per Android e iPhone

Link sponsorizzati


MamaBear è un’applicazione pensata specificatamente per controllare i bambini e tenerli al sicuro. Questa applicazione integra (oltre alle funzioni già viste nelle precedenti applicazioni) alcuni controlli sulla pagina Facebook (e in futuro anche Twitter e Instagram). In che senso? Bé, se si evidenziano segnali di bullismo, linguaggio volgare o peggio, veniamo immediatamente avvisati con tanto di segnalazione dell’amico “colpevole”.

Uscendo dal controllo del mondo di internet e tornando alla realtà materiale, MamaBear ci avvisa quando i nostri bambini lasciano un luogo, quando hanno bisogno di un passaggio o, per i più grandicelli, quando guidano oltre una certa velocità limite. Non manca  la possibilità di richiedere aiuto in modo esplicito tramite il pulsante SOS.

4. Google Latitude

Immagine dell'applicazione Google Latitude per Android e iPhone

Google Latitude non è esattamente un’applicazione, di fatto è un’estensione di Google Maps fatta per monitorare la posizione nostra e dei nostri amici. Attraverso Latitude possiamo vedere dove sono i nostri familiari su una mappa e comunicare con loro molto facilmente. Tutto quello che ci serve è inserire i nostri familiari, e i nostri bimbi, nei contatti Gmail.

C’è un aspetto interessante di Google Latitude: la posizione viene mostrata anche se l’applicazione è chiusa. In pratica Android permette di rilevare in background la nostra posizione e di condividerla con i nostri contatti, l’importante è configurare correttamente le impostazioni. C’è anche la possibilità di fare un check in automatico in alcuni luoghi predefiniti ottenendo in questo modo degli avvisi personalizzati.

Non possiamo infine dimenticare una cosa: Google Latitude funziona con tutti i nostri contatti. Quindi possiamo rimanere in collegamento con amici e colleghi. Ovviamente se a loro sta bene e permettono ad Android di monitorare la loro posizione e di condividerla con noi.

5. MobileKids

Immagine dell'applicazione MobileKids per Android e iPhone

Come ultima applicazione parliamo di questa. A differenza delle precedenti MobileKids permette un controllo maggiore sui nostri figli. Possiamo ricevere una notifica quando i nostri bambini usano il cellulare nel bel mezzo della notte, quando aggiungono un nuovo contatto o quando scaricano una nuova applicazione. Personalmente vi sconsiglio di utilizzare questa applicazione con i bambini più grandi ma per i più piccini può essere davvero utile. Anche perché meglio prevenire un cattivo incontro che dover intervenire dopo quando magari è troppo tardi.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649