2011 12/05

Le Migliori 10 Apps per iPad 2 per Modificare Foto e Fare Fotomontaggi

Apps per modificare foto per iPad 2Ho parlato spesso di fotomontaggi e di fotoritocco. E spesso ho recensito siti o programmi per computer. A volte, applicazioni gratis per Mac Os X, e più raramente per Linux o per smartphone. Qualcosa mi spinge, però, a tenere sott’occhio anche la nuova versione del tablet di Apple, l’iPad 2. Perché? Perché è una macchina di tutto rispetto, un vero e proprio computer. E con uno schermo come il suo diventa quasi ovvio la possibilità, e la volontà, di ritoccare e modificare le fotografie.

Quindi, facendo uno strappo alla regola per cui mi concentro quasi esclusivamente su applicazioni, programmi e software gratis, oggi voglio parlare di quelle che sono le migliori 10 apps per iPad 2 per modificare foto e fare fotomontaggi. A prescindere dal prezzo.

1. iSwap

Prima Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Ovvero, un programma con cui scambiare le facce. Sì, proprio così, con iSwap possiamo sostituire i visi in una fotografia, scambiandoli tra di loro. Il risultato è veramente buffo. E il grado di realismo è veramente impressionante.

2. QuickShot

Seconda Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Chiunque utilizzi DropBox per archiviare le proprie fotografie non può fare a meno di QuickShot. Perché? Perché permette di tenere i propri album sincronizzati, oltre che ordinati. Interessante l’utilizzo che possiamo fare di etichette e di tag.

3. Photogene

Quarta Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

C’è chi lo considera il miglior programma di disegno e di fotoritocco per iPad 2. E probabilmente è anche vero, tante sono le sua capacità. Oltre a modificare la luminosità e la vivacità dei colori si possono aggiungere ombre, livelli, scritte e altre cose così alle nostre fotografie. E come se non ci bastasse possiamo condividere facilmente le nostre immagini attraverso i principali social network.

4. CameraBoost

Fotografare direttamente un’immagine filtrata attraverso un’effetto speciale. Oppure, se vogliamo dirla in un’altro modo, una piccola, e potente, applicazione per riprodurre gli effetti degli obiettivi ottici con la fotocamera dell’iPad 2. Ma al di là di come lo diciamo, i risultati sono comunque interessanti.

5. Morfo

Quinta Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Come modificare un viso facilmente. In inglese si dice fare un’azione di morphing, in italiano lo possiamo tradurre con “cambiare l’espressione di un viso“. Il senso è comunque questo: migliorare un viso, facendolo sorridere o assumere pose buffe. Semplicissimo da usare, pare di essere dei maghi a cambiare la realtà così facilmente, con un tocco delle nostre dita.

6. 100 Cameras

Sesta Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Ammetto di essermi stancato: 100 effetti speciali sono veramente tanti da provare, e ci vuole molto tempo. Sono giunto a pensare che con questa applicazione possiamo fare veramente di tutto alle nostre fotografie.

7. Incrediboot

Settima Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Per chi ha nostalgia delle care vecchie cabine per fototessere, eccovi accontentati. O, per essere più eleganti, come creare un effetto vintage a partire da un viso.

8. FX Photo Studio HD

Ottava Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Anche FX Photo Studio HD dà la possibilità di lavorare con i livelli, un po’ come un piccolo Photo Shop. E le cose che possiamo realizzare sono veramente tante.

9. Home Decorator

Nona Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Come starebbe il salotto con le pareti di un altro colore? Detto fatto, con Home Decorator possiamo scoprirlo semplicemente scattando una foto. Non è proprio precisissimo, e ogni tanto colora gli oggetti sbagliati, ma per farsi un’idea va più che bene.

10. PhotoShake

Decima Applicazione per iPad 2 per foto e fotomontaggi

Infine, per chiudere l’articolo e l’elenco, ecco un semplice programma per creare collage a partire da 6 fotografie. Semplice, intuitivo e elegante. Anche se non troppo originale il risultato che otteniamo.

2 Commenti

  • i pad 2 : è possibile fare foto con formato jpg anzichè png ? Quando invio foto ad altri tablet, non apple, non sono visibili … 🙁
    Grazie, ciao.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649