Come leggere file PDF online

di Andrea

Come Leggere file PDFI file PDF sono file in un formato basato su un linguaggio di descrizione della pagina. Ormai il mondo del web gira intorno a questo tipo di file e con il passare del tempo vengono fuori nuove applicazioni e nuovi servizi che ci permettono l’utilizzo dei file in questo formato.

La soluzione più ovvia per leggere e operare sui PDF è senza dubbio fornita da Adobe, che realizza appositi programmi per leggere e modificare questo tipo di estensione.

Diverso tempo fa abbiamo parlato di PDF, in particolare tra i migliori articoli pubblicati vi sono: I migliori 10 programmi freeware per creare PDF, Programma gratis per scrivere su PDF e infine anche un sito per modificare file PDF online e Gratis.

Oggi invece parleremo di un ulteriore strumento online che ci permette di leggere qualsiasi tipo di file PDF. Lo strumento che prenderemo in considerazione in seguito prende il nome di PDFVue che come già sottolineato precedentemente è un lettore di PDF online ma non solo, infatti permette di leggere anche file di Microsoft Word, Excel, PowerPoint e immagini in formato JPG, GIF e TIFF.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere la provenienza di questo strumento e quali sono gli step da effettuare per leggere i nostri file PDF online senza installare nessun tipo di programma particolare.

Dove trovare PDFVue

Link | PDFVue

Come aprire PDF

Come al solito raggiungere il sito di provenienza dello strumento è molto semplice, infatti basta semplicemente seguire il link presente in alto, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina Web su cui possiamo sfruttare il servizio e leggere i nostri file PDF.

Lo strumento è disponibile in maniera del tutto gratuita e non è richiesta nessun tipo di registrazioane o abbonamento. Non appena approdiamo sul sito, ci accorgerememo che il suo funzionamento è estremamente intuitivo, per cui può essere utilizzato da chiunque, anche da chi ha poca esperienza in questo settore. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche di PDFVue e quali sono i passi da eseguire per leggere file PDF online.

Come leggere PDF con PDFVue

Come abbiamo detto già in precedenza, PDFVue ci permette di leggere PDF e documenti office direttamente online senza installare particolari programmi. Innanzitutto si ha la necessità di caricare il file PDF presente sul nostro PC sul sito che offre il servizio, in modo tale da poterlo aprire e leggere.

Come avrete notato sicuramente, vi è un tasto (Browse For File), che ci permette di scegliere il file dalle cartelle del nostro Personal Computer. Una volta caricato il file, il servizio ci indirizzerà su una nuova pagina in cui visualizzeremo il nostro file PDF. Il sito consente anche una registrazione gratuita che permette di utilizzare altri strumenti che senza iscrizione non possono essere utilizzati.

Nella nuova pagina sono presenti tantissimi altri servizi come la possibilità di pubblicare il documento sui social network, inviarlo tramite Emai o stamparlo direttamente.

PDFvue è davvero uno dei migliori servizi in circolazione per leggere file PDF e tanti altri direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *