2010 25/08

Convertire video per cellulari HTC

Convertire video per HTCI cellulari della HTC non sono famosissimi in Italia ma negli ultimi anni stanno cominciando pian piano a diffondersi rivelandosi telefonini di grande qualità. Intanto noi di CreaGratis, così come abbiamo fatto per i Nokia, per i Blackberry e per altri tipi di cellulari vi presentiamo la nostra guida all’utilizzo di un programma gratis per convertire video per HTC adattandoli e ottimizzandoli al meglio per questo tipo cellulare.

Si tratta di un programma molto affidabile il cui download e utilizzo è totalmente gratuito. Questo software converte i video per moltissimi modelli di HTC e probabilmente funziona bene anche per i modelli non direttamente specificati.

Passiamo a vedere dove scaricare e come utilizzare questo programma per convertire i nostri video per poi visualizzarli sui cellulari HTC.

Dove scaricare il programma gratis

Il programma in questione si chiama Free Video to HTC Phones Converter e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul seguente pulsante:

Download
Dimensione 11 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7
Formati video supportati AVI MPG MPEG MPE WMV MOV QT AMV 3GP 3G2 FLV
Formato video in uscita MP4 (MPEG4, AAC)

Invece i modelli di cellulari HTC supportati sono:

Desire, Nexus One, Touch Diamond2/Pro2/HD, HD2, Max 4G, Shift, Touch Diamond/Pro, Advantage X7500/X7510, Legend, Hero, Magic, Dream, HD Mini, Touch, Touch 2/Viva/3G/Cruise/Dual, TyTN II, P6500, Wildfire, Tattoo, P3470, Smart.

Eseguito il download del programma potete lanciare l’installazione che risulta essere semplice e veloce.

Ora passiamo a dare un’occhiata alla procedura per la conversione di un video tramite questo programma.

Come convertire video per HTC

Terminata l’installazione lanciate Free Video to HTC Phones Converter. Vi troverete davanti a questa finestra:

Come convertire video per HTC

La prima cosa da fare è caricare i video che volete convertire. Per fare questa operazione ci sono due modi: potete cliccare sul pulsante Sfoglia e selezionare i video da convertire dai percorsi del vostro PC oppure potete trascinare direttamente i video con il mouse nello spazio bianco della finestra.

Poi passate alla sezione centrale identificata dalla voce Cartella di output e cliccate sul pulsante Sfoglia per selezionare dove salvare i video dopo la conversione.

Fatto ciò potete scegliere il tipo di qualità da usare per la conversione del vostro video e in seguito potete selezionare il modello di HTC per cui volete ottenere la vostra conversione.

Infine cliccate sul pulsante Converti per avviare il processo di conversione dei video che ha una durata che dipende dalla dimensione dei file che avete inserito. Finita la conversione non vi resta che trasferire i video sul vostro cellulare HTC per visualizzarli quando e dove vi pare.

Free Video to HTC Phones Converter è una delle migliori soluzioni per questo tipo di operazione. Provare per credere!

Prima di lasciarvi vi ricordo che qui su CreaGratis potete conoscere anche dove trovare tanti giochi per tutti i modelli di HTC da scaricare gratis.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649