2010 12/07

Convertire video per cellulari Nokia

Convertire video per cellulari NokiaSecondo il mio parere i Nokia sono i migliori cellulari. Non sono un grande appassionato di telefonini e probabilmente mi sbaglio su questa affermazione ma di certo posso dire che i Nokia sono sicuramente tra i cellulari più diffusi in Italia. Pertanto oggi spero di accontentare i tanti possessori dei modelli di cellulare della nota azienda finlandese presentandovi uno dei migliori programmi gratuiti per convertire qualsiasi tipo di video nel formato compatibile per i Nokia.

Oltre ad essere gratis, questo programma è leggero, semplicissimo da usare, disponibile in italiano ed impeccabile nella sua funzione. Se vi lasciate convincere dalle mie parole e decidete di provarlo sono sicuro che non ne rimmarrete delusi e che lo utilizzerete a vita anche perchè, nel corso del tempo, potrete aggiornare il programma con un semplice pulsante in modo da renderlo compatibile anche con i futuri modelli della Nokia.

A proposito di cellulari vi ricordo che nella nostra categoria apposita potete trovare tanti utili consigli su dove scaricare suonerie, sfondi, giochi e temi per Nokia e altre marche ti telefono.

In questo articolo oltre a vedere le principali caratteristiche del programma vi presenterò anche una mini guida al suo utilizzo in modo da farvi rendere conto della sua semplicità, qualità che lo rende un convertitore a portata di tutti, anche di coloro che hanno poca esperienza con l’uso del PC.

Download e caratteristiche del programma

Il programma in questione si chiama Free Video to Nokia Phones Converter e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul link che segue:

Download Free Video to Nokia Phones Converter

  • Dimensione: 11 MB
  • Lingua: Italiano
  • Licenza: Freeware (Gratis)
  • Compatibilità: Windows XP/Vista/7
  • Software House: DVDVideoSoft
  • Modelli Nokia supportati: N900, N800, N97, X6, 5800, 5530, 5230, N96, N95, N86, N85, E75, E73, E72, E71, E63, E62, E52, 7705, 7020, 6700, 3711, X3 e molti altri
  • Formati video accettati: AVI, MPG, MPEG, MPE, WMV, MOV, QT, AMV, 3GP, 3G2 e FLV

Free Video to Nokia Phones Converter è un programma totalmente sicuro, esente da adware e spyware e posso assicurarvelo avendolo testato di persona.

L’installazione del programma è semplice e veloce. Una volta terminata l’installazione potete lanciarlo e iniziare subito a convertire i video per il vostro Nokia. Vediamo nella seguente guida come procedere.

Come convertire video per cellulari Nokia

Per lanciare il programma potete usare l’icona sul desktop (se l’avete creata) oppure seguire questo percorso: Start > Tutti i programmi > DVDVideoSoft > Programs > Free Video to Nokia Phones Converter.

Ecco la schermata di lavoro del programma:

Come convertire video per Nokia

Come potete notare dalla figura, per mostrarvi il funzionamento del programma ho caricato 4 file video ognuno di un formato differente (AVI, 3GP, FLV e MP4).

Per caricare i video che volete convertire potete cliccare su Sfoglia oppure trascinarli direttamente con il mouse sulla finestra del programma.

Nella sezione Cartella di output cliccando su Sfoglia potete decidere dove verranno salvati i video una volta convertiti per il Nokia.

Nell’ultima parte del programma trovate 2 menù a tendina: quello piccolo ci permette di scegliere che tipo di qualità dare ai video che convertiamo tra Economica, Standard e Alta mentre il menù più grande ci permette di selezionare il modello di Nokia per il quale vogliamo convertire i nostri video.

Il pulsante Opzioni ci permette di:

  • Cambiare la lingua al programma;
  • Aggiornare il programma;
  • Selezionare un’opzione tramite la quale il programma spegnerà il PC alla fine del processo di conversione.

Infine ci basta cliccare su Converti per iniziare a far lavorare il programma. Alla fine della conversione non ci rimane che trasferire i video sul nostro cellulare Nokia.

Con questo è tutto. Se decidete di usare questo programma per le vostre operazioni di conversione lasciateci conoscere le vostre impressioni usando i commenti.

3 Commenti

  • grande!splendido programma!

  • non lo ancora finito di provare ma vedendolo ho scoperto che altri anche commerciali anche se dicono di funzionare per il 5800 non hanno il formato 640 x 360 o giu di o freeware ma il formato lo devi mettere a mano ora devo vedere se comverte pure in real player poi ti faccio sapere per orA A PRESTO

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649