Crea avatar con le maglie delle squadre di calcio e il tuo nome

di Andrea

Creare avatar

Creare avatar è un passatempo molto divertente e simpatico, che a volte si può rivelare davvero utile per usare le nostre creazioni come immagine del nostro profilo sui più famosi social network o sui migliori programmi di Instant Messaging.

Senza dubbio questo argomento è uno dei più popolari nel mondo del web, soprattutto grazie ai “nuovi” utenti che cercano di restare al passo con i tempi.

Sul nostro blog in passato abbiamo già trattato questo argomento, di cui abbiamo fornito i migliori programmi e le migliori applicazioni. In particolare abbiamo parlato di come creare fotomontaggi e avatar divertenti con foto proprie ed abbiamo proposto anche una lista contenente i 5 migliori siti per creare il proprio avatar gratis online.

Oggi vogliamo continuare su questa scia aggiungendo un nuovo servizio gratuito che ci consente di creare avatar con le maglie delle squadre di calcio personalizzate con il proprio nome.

Questo servizio casca a pennello, soprattutto ora che si sta giocando la manifestazione sportiva più famosa al mondo: i mondiali. Grazie a questo servizio possiamo personalizzare la maglia della nostra squadra di calcio preferita o anche della nostra Nazionale.

Il sito che mette a disposizione tutto ciò si chiama FootballShirtMaker con il quale possiamo personalizzare le maglie delle più importanti squadre dei principali campionati europei, ma anche le maglie di tutte le Nazionali di calcio. Ora non ci resta che raggiungere il servizio e personalizzare la nostra maglia preferita con il nostro nome.

Dove trovare FootballShirtMaker

Potete raggiungere il sito seguendo il link presente in basso, che ci condurrà direttamente sulla pagina in cui possiamo procederecon la creazione del nostro nuovo avatar.

FootballShirtMaker

Una volta raggiunto il sito capiremo di quanto sia facile e veloce il suo utilizzo. Anche se è in lingua inglese, la struttura del sito ci permette di navigare in tutta semplicità e praticità, per cui non dovremmo incontrare particolari complicazioni.

Ricordiamo che il servizio è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento particolare. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche di questo ottimo servizio e tutti i passi da eseguire per creare un avatar con le maglie delle squadre di calcio ed il nostro nome.

Come creare avatar

Avatar con le maglie delle squadre di calcio

Come avrete ben capito, il suo utilizzo e molto semplice e veloce, quindi  riusciremo a creare il nostro nuovo avatar in pochi e semplici passi. Una volta raggiunta la pagina dove è disponibile il servizio, gli step da eseguire sono i seguenti:

  1. Selezionare una squadra: In questo step basta scegliere la nostra squadra preferita o una squadra a noi simpatica direttamente dalla HomePage. Noterete che le squadre sono suddivise in base al campionato a cui partecipano e vi è pure la presenza delle più importanti Nazionali di calcio.
  2. Selezionare il tipo di maglia: Una volta selezionata la squadra non ci resta che scegliere la prima o la seconda maglia. Ma non finisce qui. Abbiamo anche l’opportunità di scegliere se utilizzare la parte posteriore o la parte fontale (sempre della maglia).
  3. Inserire Nome e Numero: Dopo aver scelto il nostro tipo di maglia, verremo indirizzati su una nuova pagina dove dovremo inserire il nostro nome nellla casella Name e scegliere il nostro numero preferito.
  4. Salvare il nuovo Avatar: Eseguito lo step precedente, l’unica cosa che ci resta da fare è cliccare con il tasto destro del mouse sul nuovo avatar e salvare l’immagine.

Tutto molto semplice vero? Perchè non provarlo subito?

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *