2009 01/07

Crea gratis un logo online

Link sponsorizzati

crea-logo

Volete creare un logo ma non siete tra le persone abili nell’uso di Photoshop, Gimp o altri programmi per la grafica? Niente paura! Oggi vediamo un fantastico servizio online con il quale è possibile creare gratis dei loghi personalizzati senza aver bisogno di essere dei bravi grafici e senza installare nessun programma ma semplicemente utilizzando l’ applicazione presente sul sito che stiamo per andare ad analizzare.

Reputo questo servizio un’ottima soluzione per la creazione di un logo poichè ne permette la completa personalizzazione grazie alle tante opzioni selezionabili che possono rendere il risultato finale davvero convincente.

Vediamo di cosa si tratta e come utilizzare questo servizio online gratis.

Come creare online un logo gratis

Come avrete capito dall’immagine di presentazione dell’articolo, il servizio in questione si chiama LogoCreator e potete raggiungerlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Crea un logo gratis con LogoCreator

Vediamo subito come si presenta il sito in modo da tenere sott’occhio i vari menù utili per la creazione e la personalizzazione del logo che vogliamo creare:

logo-gratis-online

Partiamo con l’analisi degli strumenti presenti.

La parte superiore, che inizialmente mostra il logo di LogoCreator, ci mostrerà l’anteprima di tutto quello che stiamo facendo.

La prima cosa da fare è scegliere un Preset (ovvero la tipologia del layout del logo) tra quelli presenti denominati con Preset 1, Preset 2 fino ad arrivare a Preset 7. Fatta questa scelta il menù sottostante si modificherà mostrandovi solo le opzioni personalizzabili per il Preset che avete scelto.

Link sponsorizzati


Come seconda cosa inserite il testo del vostro logo nel campo Logo Text cancellando prima tutto il contenuto iniziale.

Ogni volta che apportate un cambiamento potete vedere l’anteprima della vostra creazione cliccando sul tasto Create Logo.

Fatti questi primi due passi potete ora cominciare a personalizzare il testo da voi inserito tramite le piccole finestre presenti nella parte più bassa.

Ad esempio potrete cambiare il colore, la dimensione e il font del testo inserito utilizzando la sezione Font.

Con Mirror potrete personalizzare l’effetto specchio del logo, effetto che viene spesso utilizzato in questi tempi per seguire lo stile Web 2.0

Resize vi servirà se volete ridurre o ingrandire le dimensioni del logo mantenendo le proporzioni.

Badge è un campo presente con questo Preset poichè serve a personalizzare la stella che vediamo nell’anteprima.

Con Background potrete cambiare il colore di sfondo del logo oppure decidere se utilizzare la trasparenza.

Appena avete finito di settare tutti i campi secondo i vostri gusti e requisiti potrete salvare l’immagine del logo sul vostro computer cliccando su di essa con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Con questo è tutto, spero che il servizio per creare gratis un logo online vi sia piaciuto!

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

–> Commenta l’articolo <–

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649