Crea Scritte in Stile Murales [Gratis & Online]

di Andrea

Crea Scritte in stile muralesSapete cosa si intende con la parola Murales? Il murales è un dipinto realizzato sopra una parete (muro) ed è considerata una forma completa di pittura che è in stretta relazione con il termine graffito, che invece nasce da un particolare tipo di scrittura che essenzialmente rappresenta una firma. Questi termini appena descritti saranno al centro del nostro articolo odierno. Di cosa parleremo? Oggi, mostreremo uno strumento veramente utile per creare scritte altamente personalizzate proprio in stile murales.

A proposito di scritte vi ricordo che in passato abbiamo mostrato come creare scritte animate direttamente online e come creare scritte glitterate gratis. Pertanto andiamo ad aumentare le nostre proposte per creare scritte particolari presentandovi quest’altro servizio online per le scritte in stile murales.

Come si chiama il servizio? Lo strumento che prendiamo in considerazione si chiama The Graffiti Creator che mette a disposizione un semplice editor che ci permette di realizzare gratuitamente e velocemente le nostre scritte simili a dei veri e propri murales. Come possiamo raggiungere lo strumento? Di seguito troverete il link apposito per raggiungere comodamente il sito che mette a disposizione questa ottima possibilità per realizzare ancora una volta una scritta completamente personalizzata.

Il sito per creare murales digitali

Link | Graffiti Creator

Interfaccia sito per creare murales digitali

Come potete notare dall’immagine in alto, la struttura del sito non è affatto complessa e non presenta opzioni particolari che possono metterci in difficoltà durante il nostro lavoro. Il suo funzionamento è estremamente semplice, basta utilizzarlo per un pò di tempo e tutto verrà spontaneo come se lo utilizzassimo da sempre. Graffiti Creator presenta diversi effetti e 10 particolari font che si possono applicare alla nostra nuova scritta.

Una volta che ci troviamo sulla pagina dello strumento dobbiamo inserire il testo della nostra scritta all’interno di un’apposita casella situata sotto la voce Type in Your Text. Dopo aver scelto ed inserito il nostro testo possiamo modificarne le sue dimensioni, impostando l’altezza, la lunghezza oppure possiamo ruotare completamente l’intero testo.

Come sicuramente avete notato, vi è anche una tavolozza con tutti i principali colori da assegnare alla nostra creazione. Sulla parte destra dell’editor infine, vi sono tutti gli effetti che possiamo applicare al nostro testo ed i principali sono:

  • Fill (Effetto Riempimento)
  • 3D (Effetto 3D)
  • Sunset (Effetto Tramonto)
  • Sunrise (Effetto Alba)
  • Stripes (Effetto Strisce)
  • Bubbles (Effetto Bolle)
  • Keyline (Effetto Bordo)
  • Background (Sfondo)
  • Themes (Temi)

The Graffiti Creator è davvero uno strumento eccezionale per creare scritte in stile murales, basta applicarsi un pò ed otterremo dei risultati davvero straordinari e soddisfacenti. Tutto perfetto, l’unica pecca che presenta lo strumento è l’impossibilità di salvare direttamente la nostra creazione, per cui dobbiamo ricorrere alla tecnica dello Screenshot (cattura schermo) e salvare il murales nel formato che desideriamo. E’ uno strumento perfetto, capace di dar sfogo alla vostra creatività sulla Street Art, vi consigliamo di provarlo, non resterete affato delusi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *