2010 07/10

Creare Album Fotografici sfogliabili online

Creare album fotograficiUna delle ultime passioni coltivate dagli utenti è sicuramente la realizzazione di album fotografici, i quali possono mantenere vivi nella nostra mente i migliori ricordi. Sicuramente, di applicazioni e programmi che riguardano da vicino questo argomento ve ne sono molti, ma non tutti sono propriamente affidabili, per cui dobbiamo assicurarci che lo strumento che andremo ad utilizzare sia molto efficiente.

Già diverso tempo fa abbiamo parlato di questo argomento, in particolare abbiamo mostrato un programma gratis per creare un album fotografico ed inoltre abbiamo mostrato un particolare procedimento per creare album fotografici in 3D (tridimensionale).

Realizzare album con le nostre foto, non è molto facile come può sembrare, soprattutto se non si ha la disponibilità di strumenti intuitivi, dedicati soprattutto ad utenti inesperti. Per cui, oggi discuteremo sempre di fotografia, aggiungendo un’altra interessante applicazione per creare album fotografici sfogliabili online.

Il programma che andremo a descrivere di seguito, prende il nome di FlippingBook e come già anticipato qualche istante fa, permette di realizzare album fotografici sfogliabili installando un piccolo e semplice software.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere il sito che offre questo strumento e quali sono i principali passi da eseguire per creare un album fotografico sfogliabile.

Dove scaricare il programma gratis

Scarica il Programma

Album fotografici sfogliabili online

Il link presente in alto, sopra l’immagine, ci permette di raggiungere velocemente la pagina web su cui è ospitato questo ottimo strumento, con il quale una volta installato, possiamo iniziare a lavorare sul nostro prossimo album fotografico. Il servizio è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari. Ricordiamo a tutti gli utenti che questo software è disponibile in versione demo, per una durata di 30 giorni, invece se vogliamo il programma completo dobbiamo acquistare la licenza al costo di 49$.

Ma ora andiamo a vedere quali sono i passi da eseguire per creare album fotografici sfogliabili online.

Come creare album fotografici

Innanzitutto, dopo aver installato questo piccolo software, lo lanciamo ed iniziamo ad eseguire tutti i passi fondamentali per creare il nostro nuovo album fotografico. Gli step principali da eseguire sono:

  1. Upload Foto: In questo step, la cosa principale da eseguire è l’upload delle nostre foto che andranno a comporre il nostro nuovo album fotografico.
  2. Template: Bisogna scegliere il tema di fondo del nostro album, tra tutti quelli offerti dal programma stesso. Questo passo ci consentirà di dare un tocco personale al nostro album.
  3. Personalizzazione: In questo caso, avviene una vera e propria personalizzazione. Il software ci permette di modificare i colori dell’album, lo spazio tra le foto e le dimensioni delle foto stesse.

Una volta che abbiamo scelto tutte le caratteristiche, l’album verrà generato, ma successivamente abbiamo la possibilità di modificare tantissimi altri parametri in base ai nostri gusti personali. Terminate le modifiche, basta cliccare sulla voce Create Album ed avremo cosi a disposizione il nostro nuovo album contenente tutti i più bei ricordi del passato.

Questo è davvero un ottimo strumento, intuitivo e facile da utilizzare. Vi consigliamo di dargli un’occhiata, non costa nulla!

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649