2010 02/09

Creare avatar animati con la webcam

Negli ultimi mesi trascorsi  navigavigando nel mondo del web, siamo riusciti a a trovare e sfruttare moltissimi programmi e applicazioni che ci permettono di modificare le nostre foto personali.

In particolare abbiamo preso molto in considerazione tutti gli strumenti utili per creare immagini di profilo o meglio conosciuti come avatar. Questa forma di immagine personale è di fondamentale importanza per chi ama utilizzare  software di instant messaging (Msn, skype, ecc) o trascorrere del tempo sui social  network come Facebook e Twitter, in modo tale da rendere il nostro profilo molto più gradevole ed interessante.

Qualche tempo fa, vi avevamo proposto un’interessante post su come creare Avatar con le maglie delle squadre di calcio ed il nostro nome. Oggi invece vogliamo mostrarvi un’altra fantastica applicazione web che ci permette di creare avatar animati con la webcam in modo semplice e veloce.

Il servizio prende il nome di Blip Cam, che come già anticipato, ci consente di creare un nostro avatar personale semplicemente utilizzando una webcam. Dopo questa piccola e breve introduzione, andiamo a conoscere la provenienza di questa applicazione e tutti gli step da effettuare per realizzare al meglio la nostra creazione personale.

Dove trovare Blip Cam

Il pocedimento per la raggiungere il sito di provenienza dell’applicazione è sempre il solito, infatti basta seguire il link presente in basso, il quale ci indirizzerà direttamente sulla pagina web sulla quale possiamo sfruttare il servizio e realizzare il nostro progetto.

Blip Cam

Una volta raggiunto il sito che mette a disposizione questo ottimo servizio, dobbiamo necessariamente procedere con una registrazione al sito stesso, in modo tale da poter sfruttare l’applicazione in tutte le sue potenzialità.

La registrazione che andremo ad effettuare è completamente gratuita e non richiede abbonamenti particolari, per cui abbiamo bisogno di inserire un nome da visualizzare, un indirizzo di posta elettronica attivo ed una password per garantire la sicurezza del nostro account. Dopo aver eseguito questo importante passaggio, possiamo procedere nella creazione del nostro nuovo avatar con l’utilizzo di una webcam.

Ma ora andiamo a conoscere quali sono le principali caratteristiche e funzioni di questa straordinaria applicazione pre creare avatar in modo semplice ed efficace.

Caratteristiche e funzioni di Blip Cam

Come avrete sicuramente capito, per utilizzare al meglio questo servizio, si ha la necessità di registrarsi al sito, ma soprattutto di possedere una webcam, necessaria per creare la nostra nuova immagine di profilo. Dopo aver creato il nostro nuovo account, possiamo accedere all’applicazione inserendo tutte le nostre credenziali di accesso in modo tale da poter sfruttare al meglio il servizio.

Per realizzare il nostro avatar, innanzitutto bisogna registrare un breve video di pochi secondi con la nostra webcam, che il sito stesso utilizzerà per creare la nuova immagine di profilo che possiamo successivamente utilizzare sui social network o con i programmi di messaggistica istantanea. Una volta realizzato il nostro obiettivo, possiamo scaricare e aggiungere la nostra creazione nella gallery del sito, o condividerla con tutti gli altri utenti.

Tutto molto semplice e veloce. Perchè non provare?

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649