2011 03/05

Creare Avatar Online Tagliando il Volto da una tua Foto

Creare Avatar da fotoI ben informati sapranno sicuramente che la parola avatar descrive il significato di un’immagine personalizzata, utilizzata per rappresentare se stessi in una comunità virtuale come internet. Tale immagine può assumere svariate forme e svariati significati, infatti può essere creata con diverse dimensioni e può rappresentare cartoni animati, personaggi famosi e molto altro. Gli avatar fondamentalmente esprimono l’essenza della nostra personalità e ci rappresentano su forum, programmi di Instant Messanging come MSN, social network e giochi di ruolo. In passato abbiamo già abbiamo mostrato e descritto 5 siti per creare il proprio avatar gratis e online ed successivamente abbiamo aggiunto altri 15 siti per creare avatar gratis.

Oggi, invece, vi presentiamo uno strumento del tutto innovativo che ci permette di creare avatar online tagliando il volto da una nostra foto personale.

Vi starete chiedendo: Come è possibile tutto ciò? L’applicazione online che ci permette di fare ciò si chiama Mypictr ed è un servizio completamente gratuito che ci consente di creare un bellissimo avatar partendo direttamente da una nostra foto.

Il sito: Mypictr

Link | Mypictr

Sito per creare avatar online

Come possiamo raggiungerlo? Il link presentato in alto ci permette di arrivare in modo semplice e veloce sulla piattaforma web che ospita questo servizio di fotomontaggio. Lo strumento online si presenterà graficamente proprio come rappresentato nell’immagine in alto. L’interfaccia grafica è molto ben curata e molto spesso vengono proposti nuovi aggiornamenti.

E’ strutturato interamente in lingua inglese ed è questa l’unica particolare difficoltà a cui possiamo andare incontro, per il resto è tutto molto semplice ed efficace. Di seguito descriveremo i passi necessari per creare avatar tagliando il volto da una foto con Mypictr.

Come creare Avatar con Mypictr

Non appena approdate sul sito vi accorgerete immediatamente della presenza di una breve rappresentazione dei tre passi da eseguire che sono i seguenti:

  1. Caricare la foto: Il primo passo come al solito prevede il caricamento della nostra foto dal PC. Una volta selezionata, bisogna caricarla sul sito con il tasto Upload per apportare tutte le modifiche che desideriamo.
  2. Selezionare volto della foto: Dopo aver caricato la foto, il sito provvederà automaticamente a offrirci la possibilità di selezionare tramite un riquadro il volto presente sulla nostra immagine. Inoltre abbiamo anche la possibilità di scegliere la dimensione del riquadro di taglio e di scegliere un social network su cui vogliamo utilizzare il nostro nuovo avatar.
  3. Creare l’avatar: Al termine dell’esecuzione dei principali step, non ci resta che cliccare sul tasto Pictrit e verremo indirizzati in una nuova finestra nella quale possiamo scegliere se salvare e scaricare il nostro avatar oppure se inviarlo a qualsiasi indirizzo email.

Volete creare un avatar intrigante, carino e che contenga il vostro volto? Mypictr è lo strumento ideale per realizzare questo vostro desiderio. Vi consigliamo di aggiungerlo al vostro segnalibri, può risultare utile in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649