2011 26/05

Creare Biglietti di Auguri e Inviti per Compleanni e Feste con Foto Proprie

Creare biglietti di auguri e di inviti per compleanniAvete in mente di organizzare una festa di compleanno ma non avete gli inviti adatti da inviare agli invitati? Organizzare una festa di compleanno o una qualsiasi altro party non è una cosa da poco, visto che si devono considerare tantissimi particolari indispensabili per una buona riuscita. Sicuramente una delle cose più fastidiose da realizzare sono i biglietti da destinare agli invitati per la partecipazione ai festeggiamenti. Di biglietti sia di auguri che di inviti ne abbiamo parlato un bel pò di tempo fa ed abbiamo mostrato e descritto un’applicazione online per creare biglietti di auguri e inviti per compleanni di bambini, invece per quanto riguarda i software abbiamo recensito un programma per creare biglietti di auguri gratis.

Oggi continueremo nella recensione di nuove applicazioni per creare biglietti di auguri e inviti per compleanni e feste questa volta utilizzando foto del tutto personali. Come è possibile? Questa sorta di operazione è realizzabile grazie ad un nuovo strumento ospitato dal sito Widdly Tinks.

Come raggiungerlo? Come sempre di seguito trovate il link che vi aiuterà a raggiungere in fretta questo strumento.

Il sito per creare biglietti di auguri o di inviti

Link | Widdly Tinks

Interfaccia sito per creare biglietti di auguri o di inviti

Il sito, come potete notare, è molto carino, ben strutturato ed aggiornato costantemente, in modo tale da permettervi di creare biglietti “alla moda”. Dopo averlo utilizzato, mi sono accorto che il suo funzionamento non è molto complesso, anche perchè è stato creato appositamente per facilitarne l’utilizzo da parte degli utenti. Offre diverse possibilità oltre a quelle già elencate e non sono richieste registrazioni al sito o particolari operazioni per poterlo utilizzare. Di seguito andremo a definire il funzionamento di base di Widdly Tinks descrivendo e recensendo tutte le sue principali funzioni.

Caratteristiche e funzioni di Widdly Tinks

Non appena ci ritroviamo sul sito che offre la possibilità di creare inviti, la prima cosa da fare è scegliere il template di base (tra quelli disponibili) che vogliamo assegnare al nostro biglietto. Dopo aver effettuato la prima scelta, dobbiamo caricare la nostra foto personale sul sito stesso; alcuni template richiedono la presenza di più foto.

Lo strumento provvederà automaticamente a caricare le foto e dopo ciò compariranno due tasti (Bigger e Smaller) che servono per l’adattamento delle foto sul nostro biglieto personalizzato.

Una volta eseguiti questi semplici passaggi, noteremo la presenza del tasto Text, il quale ci consentirà di aggiungere un testo al biglietto. Infine non ci resta che salvare la nostra creazione cliccando sul tasto Save image And get code, in modo tale da ottenere il codice da utilizare sui principali Social Network.

L’unica pecca di questo servizio è che non permette di salvare le nostre cartoline sul PC. Ma per far fronte a questo problema possiamo ricorrere alla tecnica dello ScreenShot (cattura schermo) oppure prelevare il codice HTML dell’immagine  e incollarlo nella barra di navigazione del browser e successivamente salvare la cartolina con la solita tecnica del tasto destro.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649