2011 22/06

Sito per Creare Volantini Pubblicitari [Gratis & Online]

Link sponsorizzati

Creare volantini pubblicitariCome saprete la pubblicità è una forma di comunicazione che può essere diffusa tramite la televisione, i giornali, internet e molto altro. La possiamo trovare in diverse forme, ognuna delle quali influenza gli atteggiamenti e le scelte degli individui in merito ai consumi di beni e servizi. Sicuramente uno dei mezzi più utilizzato e conosciuto per diffondere il proprio messaggio pubblicitario è il volantino. Esso è formato da una o due pagine stampate con l’intento di informare in maniera veloce ed incisiva il consumatore che ne viene in possesso in maniera del tutto casuale. Ma veniamo al punto: vogliamo fare pubblicità e non sappiamo come creare dei volantini?

Oggi andiamo incontro a questo tipo di richiesta suggerendovi un nuovo ed innovativo strumento che ci permette di creare volantini pubblicitari direttamente online in modo assolutamente gratuito. Il sito che prendiamo in considerazione si chiama Logo Snap e mette a disposizione degli utenti uno strumento online che, oltre a consentire la creazione di volantini, permette anche di creare un logo gratis.

Logo Snap Flyer Design

Link | Logosnap.com

Interfaccia sito per creare volantini online

Link sponsorizzati


Come potete notare dall’immagine in alto, il sito è molto ben strutturato con un’interfaccia utente molto basilare e di facile navigazione. E’ strutturato completamente in lingua inglese ma ciò non può essere considerato un problema vista la sua estrema intuitività. Logo Snap ci offre la possibilità di registrarci gratuitamente in modo da poter salvare le nostre creazioni nella galleria del sito stesso, ma se non abbiamo intenzione di registrarci, possiamo utilizzare comunque il servizio senza poter salvare però i nostri volantini.

Come funziona Logo Snap Flyer Design? Poco più in basso descriveremo in modo accurato e dettagliato i principali passi da eseguire per creare i volantini.

Come creare volantini

Innanzitutto, vi sarete accorti della presenza di una breve descrizione del funzzionamento del sito che è racchiuso in tre semplici passi da eseguire alla lettera, che essenzialmente sono:

  1. Step 1 (Select your profession): Il primo passo prevede la scelta della categoria in cui si colloca la nostra attività che vogliamo pubblicizzare. Le sezioni disponibili sono descritte e racchiuse in una lista che ne contiene davvero tante, a noi non resta che scegliere quella che ci rappresenta maggiormente.
  2. Step 2 (Select Your Style/Symbol): Successivamente bisogna scegliere uno tra i disegni presenti in modo da usarlo come base di partenza per il nostro nuovo volantino. Anche in questo caso la scelta è veramente ampia.
  3. Step 3 (Create Your Logo): l’ultimo passo è il più complesso in assoluto. Infatti abbiamo la possibilità di cambiare i colori del disegno scelto precedemente, di inserire un testo che può descrivere l’essenza della nostra pubblicità e scegliere tra i diversi font presenti. Inoltre si ha anche la possibilità di ruotare limmagine, capovolgerla e ingrandirla.

Dopo aver eseguito alla perfezione gli step descritti ed aver impostato tutti i parametri secondi i nostri gusti, possiamo salvare il volantino tramite l’apposito tasto in basso. Tutto molto semplice e allo stesso tempo efficace. Vi consiglio di inserire questo sito nel vostro segnalibri, potrebbe rivelarsi utile in qualsiasi momento.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649