2010 03/08

Disegni da colorare per adulti e ragazzi

Link sponsorizzati

Disegni per adulti e ragazzi

Quest’oggi vi parleremo del sito Disegnidacolorareperadulti.it dedicato a tutti gli amanti del  disegno. Abbiamo già nominato questo sito in un articolo recente dedicato ai disegni di animali e cartoni animati da colorare per bambini ma questa volta ne approfondiremo la conoscenza perchè è l’unico sito dedicato ai disegni da colorare per adulti.

Dove trovare disegni per adulti

Link: Disegni da colorare per adulti e ragazzi

Disegni da stampare per adulti

Questo sito, presenta un interfaccia di colore rosso sgargiante davvero molto bella che si alterna a dei riquadri giallo canarino nei quali sono racchiusi sinteticamente 4 sezioni ben distinte del sito: disegni, disegni più richiesti, tecniche e aiuti, altre risorse.

1. A destra sono incolonnati sotto la voce “disegni” tutti i temi trattati dal sito, ce ne sono una quarantina ed è possibile scegliere fra generi più svariati come animali acquatici, del bosco, della fattoria, della savana, auto d’epoca, ferrari, disegni cinesi, egiziani, e tanto altro ancora. Per accedere a questi disegni è semplicissimo, basterà cliccare sul tema scelto e vi si aprirà una nuova pagina web che vi farà visualizzare tutti i disegni in miniatura  che trattano lo stesso tema. Una volta scelto il disegno, cliccateci sopra e magicamente vi si aprirà un a pagina bianca con solo il disegno scelto in precedenza, a questo punto basterà cliccare sulla scritta in basso “stampa questo disegno”. Vi ricordo che  le schede dei disegni sono tutte ottimizzate per entrare direttamente in un formato A4 supportato da tutte le stampanti di uso comune.

Link sponsorizzati


2. Nel primo riquadro a sinistra è possibile accedere alla sezione dei “disegni più richiesi” dagli utenti che sono soliti utilizzare il sito: anche questa sezione mette a disposizione numerosi temi, molti dei quali anche piuttosto stravaganti. E’ possibile trovare disegni della seconda guerra mondiale, scudetti di calcio, quadri e persone  famosi e molto ancora. Per accedere alla stampa del disegno vale lo stesso procedimento descritto per la sezione precedente.

3. Sempre nella colonna a sinistra è possibile accedere alla terza sezione “ tecniche e aiuti, qui troverete le spiegazioni del funzionamento del sito con alcuni piccoli approfondimenti sulle matite, le tecniche di colore, come stampare le schede dei disegni, e una mappa del sito con un elenco delle categorie e il numero di disegni a disposizione per ognuna di essa.

4. Eccoci giunti alla spiegazione dell’ultima sezione, a mio avviso la più interessante di tutto il sito. Il nome di questa categoria è “altre risorse” ed è possibile scegliere fra disegni per bambini, giochi gratis online, schede didattiche, enigmistica inglese, immagini animate. Nella sezione “giochi gratis” trovate suddivisi i giochi in 3 argomenti distinti: giochi gratis didattici (giochi matematici, enigmistici, di logica, geografia ed altro), giochi gratis per bambini (cartoni animati e films come avatar, re le bratz) e Giochi gratis che racchiude altre categorie (arredo, giochi creativi ed altro). Nella sezione “schede didattiche” è possibile trovare altre sezioni interessanti come: schede didattiche per prima e seconda elementare, disegni per l’orientamento spaziale da colorare, filastrocche, didattica inglese e video didattici in inglese. Nella sezione enigmistica troverete numerosi giochi enigmistici per bambini e vi è una sezione in italiano ed una in inglese. L’ultima sezione è dedicata alle immagini canimate e qui i ragazzi più grandi potranno trovare circa 200.000 GIF animate e tante clipart da utilizzare anche per MSN.

Con questo è tutto. Vi ricordo che su CreaGratis trovate anche tante segnalazioni di risorse dove trovare disegni da colorare per i vostri figli, vi basterà consultare la nostra sezione dedicata ai bambini.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

  • Sono rimasta a bocca aperta nel vedere che la quantità enorme di materiale che avete descritto…è realmente inserita in quel sito.
    Complimenti vivissimi all’autore di queste preziose risorse e anche a chi ha scritto l’articolo.
    Ho passato ore a spulciare le varie categorie e ogni giorno ci sono inserimenti diversi!
    Grandi…veramente grandi!
    E’ il sito più completo per bambini che abbia mai visto!

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649