2011 27/01

Fare Fotomontaggi con Sfondi dedicati all’Amore e alle Feste

Fotomontaggi con sfondi particolariOggi voglio proprio esagerare: quante volte abbiamo parlato di come creare fotomontaggi e avatar a partire dalle proprie foto? Bene, oggi ho intenzione di dare un bel colpo all’argomento e di stupirvi con effetti speciali. O meglio, con 1000 effetti speciali. E quando dico 1000 intendo proprio mille, o anche più.

E sì, perché navigando e vagando ho trovato un sito che fa del fotomontaggio la propria vocazione e mette a disposizione più di mille fotomontaggi da fare con le nostre foto. E i temi sono i più vari, dall’amore alle feste passando per i film e i cartoni animati. Ma vi lascio scoprire da soli l’enorme varietà di possibilità: io mi limito a spiegarvi come utilizzare questo sito.

Creare facilmente fotomontaggi

Link | Sito per creare fotomontaggi con sfondi

Fotomontaggi con sfondi sull'amore e le principali festePartiamo subito di gran carriera, senza perderci in inutili ciance e digressioni filosofiche e filologiche: clicchiamo sul link qui sopra e ci ritroveremo nella home page di PhotoManager. Non penso ci voglia un genio per capire che ci troviamo di fronte ad una gigantesca mole di fotografie pronte per essere ritoccate e abbellite (speriamo) con le nostre immagini, o le foto dei nostri cari.

Probabilmente vi perderete in questa mole di foto: io ho trovato difficoltà a scegliere un modello da usare come esempio per questo articolo. È vero che è possibile filtrare le immagini per tema e argomento, e visualizzare solo le ultime inserite o quelle più usate, oppure quelle più richieste; ma non basta, forse il sito che ospita questo bel servizio dovrebbe trovare il modo di indicizzare meglio questa ricca mole di possibilità.

Ma tralasciamo questa piccola nota negativa e immergiamoci in questo dedalo: scegliamo poi la foto che ci interessa e clicchiamoci sopra. Bene, apparirà una finestra simile a questa:

Sfondi per creare fotomontaggi

Penso che l’utilizzo sia chiaro a tutti: dobbiamo scegliere la nostra foto che ci interessa. Per fare ciò abbiamo tre possibilità: caricare una foto dal nostro computer nella maniera classica, scattare una nuova immagine dalla webcam del PC oppure selezionare una delle fotografie presenti nel nostro account di Facebook. Facciamo la nostra scelta e procediamo.

Fotmontaggi da creare gratisL’interfaccia che ci apparirà è abbastanza semplice, e senza troppe pretese, ma non per questo inadatta a svolgere le sue funzioni. Potremo ruotare, spostare, ingrandire, o ridurre, la nostra foto, per farla integrare con lo sfondo. L’utilizzo è semplice, e le icone sono abbastanza autoesplicative. Potremo anche aggiungere una scritta, se ci fa piacere. Quando abbiamo finito clicchiamo sul pulsante Pronto e ammiriamo il risultato ottenuto.

Immagine del risultato ottenutoCome possiamo benissimo vedere da soli non è affatto male, anzi.

Ovviamente quando facciamo queste cose, questi giochi con i fotomontaggi, li facciamo per condividerli. Certo, lo  possiamo fare solo per il gusto della prova, per curiosità, per stampare il tutto e rinchiuderlo in un cassetto. Ma, diciamoci la verità, il nostro ego ci chiede di diffondere le cose belle che facciamo. E PhotoMontager non ci spinge certo verso la riservatezza e la modestia: possiamo condividere il risultato ottenuto attraverso sostanzialmente tutti i social network più diffusi, da Facebook alle piattaforme di blog più comuni. E, in aggiunta, esiste anche la possibilità di tenere un album dei nostri fotomontaggi sul sito stesso.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649