Fotomontaggi: inserire la tua foto su copertine di giornali famosi

di LaZar

fotomontaggi-copertine

Ecco l’ennesimo articolo sulla creazione di fotomontaggi online, l’argomento più trattato su CreaGratis. Se siete degli assidui utilizzatori di questo tipo di servizi online allora non potete non dare uno sguardo alla nostra sezione fotomontaggi dove troverete numerose recensioni di siti per creare fotomontaggi senza installare alcun programma. Il servizio che vi presento oggi vi permette di inserire una vostra foto su copertine di giornali famosi in modo da creare immagini davvero divertenti che potrete salvare sul vostro PC oppure pubblicare direttamente sui social network più famosi come Facebook e Twitter. L’utilizzo dello strumento per la creazione di fotomontaggi è completamente gratuito e potrete usarlo illimitatamente senza scadenze e senza effettuare nessuna registrazione.

Andiamo dunque a vedere dove trovare questo servizio e come creare il fotomontaggio con le vostre foto e le copertine dei giornali.

Dove creare il fotomontaggio gratis

Il sito che mette a disposizione gratuitamente l’utilizzo di questo strumento si chiama MagMyPic.com. Potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Inserisci la tua foto su copertine di giornali famosi

Ora che conoscete il link del servizio online andiamo a vedere la procedura per eseguire il fotomotanggio.

La procedura consiste in 3 semplici e veloci passi che adesso vi descrivo.

Come inserire foto su copertine di giornali

Ecco la pagina o meglio la parte di pagina che ci interessa e che vi trovate di fronte andando sul sito MagMyPic:

copertine-foto

La prima cosa da fare è caricare la vostra foto che poi andrete ad inserire sulla copertina per creare il fotomontaggio. Pertanto cliccate su Sfoglia e selezionate dal vostro PC la foto che desiderate. I formati delle immagini accettati sono JPG, JPEG, GIF e PNG.

Fatto ciò vi si aprirà una nuova pagina:

foto-copertine

Qui dovrete prima di tutto centrare la vostra foto come preferite. Aiutatevi con i tasti Enlarge e Shrink per aumentare e diminuire le dimensioni della foto che avete inserito.

Dopo di ciò dovrete scegliere la copertina del giornale che preferite tra quelle presenti. Vi sono 5 pagine di copertine ed ogni pagina ne contiene 8.

Cliccando su una delle copertine la vedrete comparire sulla vostra foto e quando ritenete di aver trovato la combinazione che fa al caso vostro cliccate su Save & Continue.

Una nuova pagina vi mostrerà il lavoro finito e i link per pubblicare il vostro fotomotaggio direttamente sui social network più popolari come Facebook, Twitter, MySpace e tanti altri:

fotomontaggi-gratis

Se invece volete salvare l’immagine del fotomontaggio vi basta cliccarci sopra con tasto destro del mouse e scegliere la voce Salva immagine con nome.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *