Gestione E-Mail: 3 Programmi Gratis per la Posta Elettronica

di Andrea

Programmi per la gestione delle e-mailLa posta elettronica è un servizio disponibile sul web che ci consente di inviare e di ricevere messaggi in modo completamente gratuito. Come sapranno i bene informati, per poter utilizzare questo servizio è necessario creare un account personale (Indirizzo Email) su una delle tante piattaforme che forniscono questa opportunità. Di solito la gestione delle email avviene direttamente sulla pagina del servizio che abbiamo deciso di utilizzare (Gmail, Live, Yahoo ecc.), che fornisce tutti gli strumenti necessari per una basilare e semplice gestione delle e-mail.

Ma ci siamo chiesti: è possibile gestire più efficacemente la nostra posta elettronica? Lo scopo del post di oggi è proprio la gestione delle email con degli strumenti reperibili gratuitamente su internet che consentono di migliorare in modo netto la gestione e l’organizzazione di tutte le email che riceviamo o inviamo.

Di seguito  è presente un elenco in cui sono descritti e recensiti quelli che noi consideriamo alcuni dei migliori programmi per la gestione della posta elettronica.

1. Thunderbird

Primo programma per la gestione della posta elettronica

 

Se ben ricordate abbiamo già parlato di questo client per la gestione della posta elettronica durante la recensione dei 7 programmi gratis indispensabili per Windows. Thunderbird è uno strumento del tutto innovativo che presenta delle novità davvero interessanti che ci permettono di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica in tutta sicurezza. Le principali novità sono sicuramente l’ottimo filtro antispam ed il nuovo controllore ortografico. Provatelo, non ve ne pentirete.

2. PostBox Express

Secondo programma per la gestione della posta elettronica

Volete organizzare al meglio le vostre email e non sapete come fare? PostBox Express è il tool dedicato alla gestione ed all’organizzazione di tutte le nostre Mail. Esso è nato per contrastare l’utilizzo di Mail su Mac e di Mozilla Thunderbird. Presenta tantissime novità tra cui la nuova interfaccia che facilita di molto le gestione e la visualizzazione di tutte le mail. La principale novità è l’organizzazione della posta prioritaria in parti più piccole rendendole facilmente malleabili e gestibili. Ottimo strumento, sicuramente da tenere in considerazione.

3. Google Notifier

Terzo programma per la gestione della posta elettronica

E’ il nostro ultimo programma per la gestione della posta elettronica ma non per questo è inferiore agli altri appena recensiti. Per utilizzarlo non è necessario aprire nessun browser poichè dopo la sua installazione presenta un menù utilizzabile direttamente dal desktop. Non appena riceviamo un’email o una notifica, direttamente sullo schermo apparirà un bel riquadro, molto elegante, che ci consentirà di leggere e di rispondere al messaggio appena ricevuto. La prima versione era solo per sistemi Mac, ma adesso è stato esteso anche ai sistemi Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *