2014 07/10

4 Giochi di Supereroi Marvel per Android Gratis

Giochi di supereroi Marvel per Android gratisLa Marvel è sempre stata la casa delle meraviglie, in grado di unire il fascino dell’avventura eroica a trame intricate e personaggi complessi. Spesso le sue storie giocano con la fantascienza e la tecnologia più che con la magia e la favola, ed è quindi abbastanza normale la sua attenzione verso le nuove tecnologie. Non sorprende quindi che ci siano molti giochi per Android, gratis, che permettono di giocare con i supereroi Marvel. A differenza di altri prodotti, però, i giochi con i supereroi Marvel sono variegati, e ognuno può trovare il proprio genere preferito, dai quiz ai giochi di corsa infiniti passando per i giochi di ruolo. Proviamo a vederne 4, i quattro migliori, gratis e divertenti.

Iron Man 3 (Endless Runner)

Link: Google Play

Il primo gioco Marvel da provare, se si amano gli endless runner, è legato al brand di Iron Man. Nel gioco impersoniamo Tony Stark impegnato a volare tra scenari spettacolari e ad affrontare nemici. Oltre a evitare i vari ostacoli che ci si presentano davanti bisogna prestare attenzione ai diversi nemici che ci si parano davanti: vanno colpiti e neutralizzati prima che abbiano il tempo di sparare.

Nel gioco è possibile indossare le varie armature storiche, potenziandole attraverso acquisti in app. La cosa bella, però, è che i crediti per acquistare i potenziamenti possono anche essere trovati giocando. In pratica, se abbiamo fretta possiamo pagare per avanzare velocemente. Ma è molto più divertente non pagare, e progredire con calma facendo durare il gioco il più a lungo possibile.

Marvel Puzzle Quest

Link: Google Play

I giochi di questo genere esistono da anni, e prevedo di sistemare le varie gemme dello stesso colore, o dello stesso tipo, una di fianco all’altro. Se già il gioco di per sé è divertente, quello che rende questa versione interessante è l’introduzione di alcune dinamiche in stile gioco di ruolo. In sostanza, è possibile raggruppare i principali eroi Marvel e utilizzare i loro poteri per risolvere i vari schemi, o per rallentare l’avversario durante le partite in multiplayer.

Interessante e piacevole, anche se non fondamentale, è l’introduzione di un arco narrativo, aggiornato mensilmente, per giustificare le varie partite e i vari avversari da affrontare in gioco.

Spider-Man Unlimited (Endless Runner)

Link: Google Play

Magari qualcuno storcerà il naso perché anche questo gioco è uno di quelli di corsa infinita. Però è diverso da Iron Man, non fosse altro per le ambientazioni e il protagonista, più giovane e più gentile. Ma anche l’atmosfera del gioco è diversa, richiama molto i cartoni animati classici, sia nello stile del disegno che negli avversari da affrontare.

Ci sono poi due modalità di gioco. La prima, classica, prevede di correre il più a lungo possibile per le strade di New York, accumulando punti ed esperienza per progredire. La seconda, invece, racconta una storia ed è composta da tante missioni ben definite, da svolgere nel migliore dei modi per passare alla successiva. Alcune prevedono lo scontro con dei cattivi, ma sono semplicemente delle ricerche di oggetti da prendere al volo con la propria ragnatela.

Thor: The Dark World (MOBA e RTS)

Link: Google Play

Thor invece è il personaggio adatto per un gioco di strategia. O, meglio, nell’immaginario collettivo nostrano il dio norreno non è altro che un picchiatore, ma nella mitologia Marvel è molto di più. E questo gioco incarna bene quell’anima asgardiana mettendoci nei panni di Thor e facendoci comandare i suoi guerrieri Einherjar. La storia viene sviluppata in varie ambientazioni ed episodi, ognuno da affrontare e superare. E man mano che si procede le avventure variano abbastanza da non annoiare, e permettono di acquisire poteri e potenziamenti. Nel caso non si riescano a raggiungere tutti gli obiettivi di una missione la si può sempre ripetere in un secondo momento, magari dopo aver potenziato Thor e il suo esercito.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649