2011 01/07

Tante Immagini e Video Documentari di Animali in HD

Documentari da vedere in streaming in HDOggi mi limito ad una veloce segnalazione di un sito in cui possiamo trovare una grande quantità di documentari da vedere in streaming. E non documentari qualsiasi, ma veri e propri filmati registrati da reporter professionisti, aggiornati quotidianamente e, nella maggior parte dei casi, in alta definizione, in HD. Veloce, la segnalazione, perché presto Earth-Touch subirà un restyling, cambiando interfaccia e, forse, modalità di archiviazione dei file.

Non conoscendo i dettagli precisi delle modifiche che verranno attuate nei prossimi mesi non intendo dilungarmi in elucubrazioni senza fondamento, e nemmeno descrivere alcune operazioni in maniera dettagliata. Ma posso comunque trasmettere uno sguardo d’insieme, una veduta un po’ più ampia e spiegare il perché mi sento di consigliare Earh-Touch quando abbiamo voglia di vedere un documentario.

Come vedere documentari HD in streaming

Link | Earth-Touch

Sito per vedere immagini e documentari in HD

Quindi, senza entrare troppo nei tecnicismi del sito possiamo subito chiarire il concetto fondamentale: Earth-Touch è una delle maggiori raccolte al mondo di documentari. Il tema predominante è la natura, e in particolar modo gli animali. Animali di tutti i generi, dal leone al narvalo passando per i pinguini e le farfalle. E animali in tutti i contesti, dai momenti di caccia e fuga ai corteggiamenti e alle loro abitudini più strane, o più bizzarre. E, ovviamente, il mimetismo, con tutti i trucchi selezionati da madre natura per permettere la sopravvivenza.

Sono documentari in streaming, quindi da vedere direttamente online. Ma sono anche filmati da scaricare, di dimensioni anche notevoli data la qualità delle immagini disponibili. Sono documentari, ottimi documentari, da gustare certamente al PC ma in grado di rendere il loro massimo in un televisore HD, magari da 42 pollici in su di dimensioni. Sono documentari da gustare da soli e in compagnia. E sono documentari per chi ha il gusto della meraviglia.

Meraviglia? Sì, perché è meraviglia, estasi quasi, quella che si prova davanti a queste immagini. Sicuramente un parte del merito va alla qualità delle riprese, e un’altra buona impressione la fanno le 1000 e più riprese archiviate. Sì, più di mille è un numero impressionante. Ed è un numero che aumenta di giorno in giorno, poco alla volta ma sempre con ottimi risultati.

Ma meraviglia anche nello scorrere la varietà che ha assunto la vita nel nostro pianeta. Varietà esaltata, indubbiamente, dalle diverse categorie in cui sono suddivisi i video. Diviene quindi naturale passare dal deserto più torrido che esista al mondo alle profondità oceaniche: basta un click e il gioco è fatto. E, poi, precipitarsi nelle foreste pluviali, dense di misteri, e poi rilassarci, per così dire, tra le alte vette alpine.

Meraviglia, sicuramente, perché questo è il mondo in cui siamo capitati, un mondo in cui vige la ferocia più spietata, dove ognuno è parte di una crudele catena alimentare. Ma nel contempo scopriamo gli atteggiamenti affettuosi, le culture (sì, culture, ma per approfondire questo aspetto dovrei scrivere un’altro articolo; in alternativa si possono leggere i saggi di Danilo Mainardi) più strane che la natura potesse concepire.

Che dire? Penso che le mie parole esprimano più che bene le mie opinioni. E il mio consiglio sia chiaramente di visitare questo sito, e magari di abbonarsi ai sui post per poterli vedere il prima possibile.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649