2012 13/08

10 Impressionanti Accessori per la Fotocamera dell’iPhone

Accessori per la fotocamera dell'iPhoneL’iPhone sin dalla sua prima apparizione sul mercato ha sempre e costantemente migliorato la propria fotocamera con ogni nuovo modello, fino ad arrivare ai nostri giorni con obbiettivi di ottima qualità, capaci di catturare immagini molto definite, video in full HD e di farci provare anche la realtà aumentata. Capita quindi sempre più spesso di usare la fotocamera dell’iPhone anche per scatti importanti e con la qualità fotografica in netta crescita con i modelli non sono mancati ad arrivare tantissimi accessori per l’obbiettivo: con questo articolo vedremo i 10 accessori più impressionanti e professionali che possiamo trovare per la fotocamera del nostro iPhone.

1. Kogeto Dot 360-Degree

Immagine dell'accessorio Kogeto Dot 360-Degree per iPhone

Questo incredibile accessorio è in grado di farci riprendere in maniera semplice a 360 gradi: questa particolare lente si applica grazie ad una comoda cover in robusta plastica ad incastro e siamo pronti per registrare. E’ possibile così registrare ad esempio pubblico e spettacolo in un teatro o catturare qualunque cosa circondi la vostra auto posizionando l’iPhone sul cruscotto; un accessorio sicuramente particolare di cui probabilmente non sentiamo la necessità ma che sicuramente potrebbe essere utile a qualcuno. Kogeto Dot 360-Degree non necessita di alimentazione o batterie ed non appesantisce in maniera particolare il dispositivo.

2. The Glif

Immagine dell'accessorio The Glif per iPhone

The Glif è un accessorio con due funzionalità: può essere un ottimo sostegno per riprendere video perfettamente fermi o scatti ben definitivi ma smontato può trasformarsi in un piccolo stand in grado di farci visionare lo schermo dell’iPhone leggermente inclinato. Una idea sicuramente originale, soprattutto per le dimensioni: The Glif è un ottimo sostegno per treppiedi ma molto piccolo, che permette di essere trasportato davvero facilmente con pochissimo ingombro.

3. iPhone SLR Mount

Immagine dell'accessorio iPhone SLR Mount per iPhone

Se c’è una funzionalità hardware che manca agli obbiettivi per telefoni è la possibilità dello zoom ottico, dato il ridotto spessore dell’obbiettivo: per questa mancanza ci pensa iPhone SLR Mount, un particolare accessorio che ci permette di poter utilizzare i teleobbiettivi Canon EOS o Nikon SLR sul nostro iPhone. Questo accessorio è quindi solamente un piccolo adattatore di plastica in grado di agganciare iPhone e teleobbiettivo ma risulta incredibilmente comodo; lo stesso risultato si può ottenere anche senza questo accessorio ma iPhone SLR Mount permette di tenere i due oggetti fermi e connessi tra loro.

4. Galileo iPhone Mount

Immagine dell'accessorio Galileo iPhone Mount per iPhone

Galileo iPhone Mount è un accessorio semplicemente geniale: attraverso la rotazione a 360° di questo stand, se siamo in videochiamata verso un iPhone posizionato su questo dispositivo possiamo trascinare il video e Galileo iPhone Mount muoverà fisicamente l’iPhone. Sarà quindi possibile dare controllo della inquadratura agli altri attraverso le videochiamate, senza la preoccupazione di spostare noi ogni volta l’iPhone perché inquadri il giusto punto; un’idea azzeccata che può rilevarsi davvero comoda in certe situazioni.

5. Olloclip

Immagine dell'accessorio Olloclip per iPhone

Olloclip è una buona soluzione se vogliamo potenziare il nostro obbiettivo senza dover ricorre ad ingombranti accessori. Questo accessorio è una piccola lente che si incastra comodamente sul nostro iPhone che ci offre uno zoom di 10X, un wide-angle che raddoppia l’angolo di visuale e una visione Fisheye capace di catturare video fino a 180° frontali; accessorio molto piccolo, comodo da trasportare e non necessita di nessun tipo di alimentazione.

6. Steadicam Smoothee

Immagine dell'accessorio Steadicam Smoothee per iPhone

Steadicam Smoothee è un ottimo stand per effettuare riprese video molto più ferme e precise che a mano libera. Permette di incastrare l’iPhone e di inclinarlo nella direzione che vogliamo, facilitando molti tipi di riprese; può essere anche usato come stand fisso per scattare fotografie e ci permette tramite le due impugnature di effettuare anche riprese da angolazioni normalmente irraggiungibili, come suggestive inquadrature dall’alto in movimento.

7. Owle Bubo

Immagine dell'accessorio Owle Bubo per iPhone

Owle Bubo è davvero un accessorio per chi non si accontenta facilmente: tramite questa specie di stand potremo incastrare  sul retro il nostro iPhone e di fronte montare lente, flash e microfono esterni. Come potete vedere ci ritroveremo di fronte un’attrezzatura quasi professionale per realizzare video unici; sono disponibili più lenti e alcuni comandi sul retro a fianco dell’iPhone come per alzare o diminuire il volume di registrazione. Owle Bubo è pensato per chi vuole davvero sfruttare al massimo le potenzialità di ripresa del proprio iPhone, trasformando il proprio smartphone in uno strumento di registrazione video quasi professionale.

8. LifeProof Case

Immagine dell'accessorio LifeProof Case per iPhone

Questo accessorio è l’ideale se siamo alla ricerca di un case pronto a tutto: LifeProof Case ingloba il nostro iPhone proteggendolo da urti, polvere e acqua. A detta del produttore con questo case potremo immergerci in acque profonde fino a 2 metri con il nostro iPhone senza alcun tipo di problema, infiltrazione o umidità; la particolarità di questo accessorio a differenza di moltissimi altri è soprattutto la dimensione: questo case non aggiunge molto spessore all’iPhone facendolo così rimanere ancora piuttosto maneggevole e non troppo ingombrante. LifeProof Case è stato progettato e disegnato secondo gli standard militari ed è dedicato a chi con il proprio smartphone si reca in posti remoti mettendo a dura prova l’iPhone.

9. Joby Gorillamobile

Immagine dell'accessorio Joby Gorillamobile per iPhone

Joby Gorillamobile è uno dei più pratici e comodi treppiede che possiate trovare per iPhone; le due caratteristiche che rendono unico questo accessorio sono le ridotte dimensioni ma soprattutto le gambe del treppiede, completamente modellabili secondo le proprie esigenze. Questo accessorio è uno dei migliori treppiede che possiamo trovare per il nostro iPhone, robusto ma soprattutto in grado di adattarsi fisicamente a qualsiasi inquadratura stiamo cercando potendo piegare a piacimento qualunque gamba; l’incastro con l’iPhone è pressoché perfetto dando una ottima sensazione di stabilità. Per riprese ferme e scatti fotografici ben definitivi Joby Gorillamobile è una ottima soluzione e duratura: il materiale con cui è realizzata il treppiede è del robusto policarbonato.

10. Flash Dock

Immagine dell'accessorio Flash Dock per iPhone

Flash Dock è un accessorio molto particolare che permette in sostanza di abbinare il nostro iPhone e la nostra Canon D5 Mark II DSLR, per poter così geotaggare le fotografie scattate e poterle subito condividere attraverso la rete che ci offre il nostro smartphone. Servirà però montata nella reflex una Eye-Fi card per poter comunicare correttamente con l’iPhone attraverso una rete ad hoc Wifi; un accessorio molto particolare che permette inoltre di montare l’iPhone sulla reflex per ottenere ad esempio riprese video mentre scattiamo le nostre fotografie.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649