jPDF Tweak: Software Free per Modificare PDF

di Andrea

Software per modificare PDFSe ricordate bene, proprio qualche giorno fa abbiamo affrontato l’argomento dei file PDF e della loro possibile modifica, proponendo un programma gratis per rimuovere password da PDF. Come già saprete, i file PDF possono essere gestiti completamente dai software proposti da Adobe, che però non tutti sono disponibili gratuitamente. Per cui negli ultimi anni sono state realizzate applicazioni web e programmi in grado di gestire e modificare qualsiasi tipo di opzione riguardante i file PDF.

Per quanto riguarda le applicazioni web abbiamo mostrato il miglior metodo su come modificare PDF senza installare nulla, invece per quanto riguarda i software, abbiamo proposto quello che secondo noi è il miglior programma per modificare file PDF. Ora continuiamo a calcare questo argomento, infatti, vi mostreremo e descriveremo un nuovo ed interessante strumento che ci permette la completa gestione e modifica dei nostri file PDF.

Il software che andremo a definire prende il nome di jPDF Tweak e come già accennato permette la completa manipolazione di qualsiasi tipo di file PDF. Di seguito verranno fornite tutte le informazioni necessarie per scaricare questo nuovo software e per modificare PDF con esso.

Dove trovare jPDF Tweak

Il link pubblicato in basso ci condurrà direttamente sulla pagina ufficiale del software dove potete effettuare il download. Il programma è distribuito in versione completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione, iscrizione o abbonamento.

Link | Scarica jPDF Tweak

Interfaccia di jPDF Tweak

Dall’immagine in alto potete notare che l’utilizzo del software non è molto difficile, anzi direi che è proprio semplice ed è rivolto a qualsiasi tipo di utente, sia esperto che alle prime armi. L’interfaccia grafica è molto ben curata e vi sono frequenti aggiornamenti per migliorarne le sue funzionalità. Di Seguito presenteremo e descriveremo le principali caratteristiche e funzionalità che presenta jPDF Tweak per la modifica e la manipolazione di PDF.

Caratteristiche e funzioni del software

Innanzitutto bisogna dire che jPDF Tweak consente di modificare PDF, dividere o di unire file PDF, spostare le pagine o aggiungere filigrane. Il software presenta delle schede nella parte superiore che permettono di gestire ed ottimizzare i PDF. Le opzioni più importanti per la manipolazioni di questa sorta di file sono le seguenti:

  1. Dimensioni Pagina: In questa scheda è possibile modificare manipolare qualsiasi parametro riguardante la pagina come dimensione, scala, larghezza e altezza.
  2. Filigrana: Si ha la possibilità di aggingere una filigrana.
  3. Shuffle: Permette di invertire la pagina ed offre la possibilità di crere un opuscolo in PDF.
  4. Numero di pagine:  Si possono cambiare i numeri delle pagine.
  5. Bookmarks:  Presenta importanti opzioni per l’importazione da PDF o CSV.
  6. Allegati:  Si possono aggiungere normali allegati.
  7. Interazione:  Permette di aggiungere transizioni tra le pagine
  8. Informazioni Documento:  Possiamo cambiare informazioni sul documento, come titolo, soggetto e parola chiave. Infine permette anche di cifrare il documento PDF con una password o di firmarlo.

Ottimo e molto funzionale, jPDF Tweak è uno dei migliori software per la gestione e la modifica di PDF, vi consigliamo di dargli almeno un’occhiata, è veramente molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *