2009 03/07

Lista dei migliori antivirus gratis del 2011

antivirus-gratis

Ormai è quasi impossibile fare a meno di un antivirus. Soprattutto quando si usa internet è facilissimo incappare in qualche file sospetto. Per non parlare delle chiavette usb che sembrano essere diventate un altro buon metodo per trasferire virus da un computer all’altro. E’ capitato a me proprio alcuni giorni fa quando un mio amico dopo aver inserito la sua pen drive nel mio pc mi ha regalato un “grazioso e simpatico” virus che l’antivirus che utilizzavo non è riuscito a riconoscere. Ho dovuto dannarmi non poco prima di riuscire ad eliminarlo del tutto.

Proprio dopo questo episodio ho deciso di mettermi alla ricerca di antivirus migliori e sono riuscito così ad aggiornarmi sulla situazione attuale scoprendo che ci sono tanti altri antivirus che sono sicuramente migliori di quello che stavo utilizzando e, cosa essenziale, si tratta di antivirus gratis da scaricare ed utilizzare.

Pertanto, visto che ci troviamo ormai a metà anno, credo di poter stilare una lista dei migliori antivirus gratis del 2011 con una piccola descrizione degli stessi ed i relativi link per poterli scaricare.

Lista dei migliori antivirus gratis del 2011

AVG Free Edition

avg-free-editionAVG Free Edition è sicuramente uno dei migliori antivirus gratis di questo 2011. E’ uno tra quelli più aggiornati ed oltre a svolgere i normali compiti di antivirus esso lavora anche come AntiSpyware ed offre una buona protezione in “real time” mentre si naviga. AVG è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. La sua versione gratuita può essere usata solo per un uso privato e non commerciale.

Avira Antivir

avira-antivirAvira Antivir è un altro ottimo antivirus in continuo aggiornamento. La sua versione gratis comprende insieme alle funzioni di antivirus anche quelle di AntiDialer, AntiRootkit, AntiPhishing e AntiSpyware. Avira Antivir è uno degli antivirus più affidabili, facili da usare e veloci nella scansione. È disponibile esclusivamente per uso domestico e personale, e non per lavoro o per uso commerciale. Disponibile per Windows o UNIX.

Avast! Home Edition

avastAvast! Home Edition è uno degli antivirus gratis più diffusi al mondo. Conta oltre 80 milioni di utenti ed è supportato da diverse versioni di Windows (da Windows 95 a Windows Vista a 64 bit). Esso funziona anche come AntiSpyware e AntiRootkit potendo contare sulle più aggiornate tecnologie di scansione. Disponibile solo per gli utenti privati e non per istituzioni commerciali.

PC Tools AntiVirus Free Edition

pc-toolsPC Tools Antivirus Free Edition non sarà efficiente come i precedenti ma merita comunque di essere nella mia lista dei migliori antivirus del 2011 data la sua popolarità con milioni di utenti che lo usano e soprattutto per il fatto di essere uno dei pochi se non l’unico antivirus che può essere usato gratuitamente sia per uso privato che commerciale. Disponibile per Windows Vista, XP e 2000.

Comodo AntiVirus

comodoEcco l’ultimo antivirus gratis della lista dei migliori del 2011. Vale la pena citare anche Comodo poichè la sua installazione include oltre l’antivirus anche un firewall gratis. Ad ogni modo prima di installare è possibile decidere se installare o l’uno o l’altro o entrambi. Comodo è disponibile per Windows XP, Windows Vista e Windows Vista a 64 bit.

Abbiamo visto i migliori antivirus gratis del 2011 e i relativi link per scaricare i file di installazione e prima di lasciarvi volevo farvi notare che la lista che vedete non è una classifica ma semplicemente un elenco. Dette le loro principali caratteristiche lascio a voi la scelta di quello che più fa al caso vostro.

8 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649