2011 30/06

Migliorare la Qualità delle Foto Scattate con il Cellulare

Migliorare la qualità delle fotoDa diverso tempo sul mercato sono stati lanciati cellulari e smartphone di vario genere che, a secondo della loro qualità, consentono di sfruttare parecchi strumenti. Sicuramente uno di questi è la fotocamera incorporata che consente di effettuare foto e video in qualsiasi momento della nostra giornata. Benchè questi dispositivi telefonici siano di nuova generazione nella maggior parte dei casi quando si scatta una foto e la si carica su un PC risulta sfocata o di scarsa qualità, quindi di conseguenza non può essere considerata come la fotografia perfetta da utilizzare sul web o da stampare.

Esistono delle soluzioni gratuite per migliorare la qualità delle foto scattate con il cellulare? In merito a questo argomento abbiamo già proposto sia un sito per migliorare la qualità delle foto direttamente online che un programma gratis molto utile. Inoltre oggi vi mostriamo un nuovo strumento dal nome Mobile Photo Enhancer che ci consente di migliore la qualità delle foto scattate con il cellulare.

Come al solito di seguito troverete il link che vi consentirà di scaricare gratis questo efficiente strumento per la gestione e la modifica delle foto scattate con il cellulare.

Il programma per migliorare la qualità delle foto

Download | Mobile Photo Enhancer

Interfaccia programma per migliorare la qualità delle foto

Vogliamo migliorare la nitidezza e ottimizzare tutte le nostre foto scattate dal telefonino? Lo strumento ideale e necessario per realizzare questo tipo di lavoro come già anticipato è proprio Mobile Photo Enhancer che si presenta ai suoi utenti proprio con l’interfaccia mostrata nell’immagine qui in alto. E’ uno strumento completamente gratuito e non è richiesta nessuna particolare registrazione per effettuarne il download.

Prima di proseguire nella descrizione delle sue caratteristiche e del suo banale funzionamento dobbiamo dire che presenta tantissimi strumenti per il fotoritocco, essenziali per una perfetta elaborazione della nostra foto. Successivamente verranno elencate altre caratteristiche molto diverse rispetto a quelle descritte precedentemente e verrà proposta anche una breve spiegazione sul suo funzionamento.

Utilizzo e caratteristiche del programma

Le altre caratteristiche essenziali sono:

  • Compressione delle immagini in formato JPEG.
  • Riduzione del disturbo macchinetta fotografica.
  • Formati disponibili per salvare le foto: JPEG, PNG e BMP.

Dopo aver parlato e descritto le caratteristiche essenziali di Mobile Photo Enhancer non ci resta che commentare brevemente il suo funzionamento principale per migliorare la qualità delle nostre foto scattate con il cellulare.

Innanzitutto, la prima cosa da fare è caricare la foto sul programma direttamente dalle cartelle del nostro PC. Dopo di che bisogna impostare tutti i parametri essenziali come la nitidezza, il contrasto, i bordi e tantissimo altro. Una volta settate tutte le impostazioni possiamo verificare i miglioramenti subiti dalla nostra foto che verrà confrontata con quella originale. Nulla di particolarmente difficile o complesso. La foto non sarà mai come quella scattata da una macchina fotografica digitale, ma in compenso otterremo una nuova immagine sicuramente migliore rispetto a quella scattata con un cellulare.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649