2011 27/06

I Migliori 6 Antivirus Gratis per Cellulari Android

Link sponsorizzati

Migliori antivirus per cellulari AndroidHo pensato un po’, prima di scegliere l’argomento di questo articolo. Avevo deciso di farlo sulla sicurezza informatica, magari approfondendo il tema dell’eterna lotta dell’uomo contro i virus, biologici prima, informatici ora. Con un po’ di malizia avevo deciso di parlare di MacOS, e degli ultimi malware che stanno colpendo la casa della Mela. Ma, riflettendo più attentamente, mi sono accorto che il problema è già discusso e approfondito da molti esperti, alcuni dei quali sicuramente più autorevoli del sottoscritto.

Invece una minaccia a mio parere sottovalutata sono gli attacchi di virus verso i cellulari di nuova generazione. Qualcosa avevo già accennato qualche tempo fa, elencando alcuni tra i migliori antivirus per smartphone. Penso occorra approfondire questo aspetto: di conseguenza l’articolo di oggi sarà sui migliori antivirus per cellulari Android.

1. Lookut Mobile Security

Primo antivirus per cellulari Android

Definirlo un antivirus è alquanto limitante, ma è questa la caratteristica principale di Lookout Mobile Security. Ovviamente il suo compito è bloccare e isolare i vari malware che provano ad accedere al nostro smartphone, al nostro cellulare Android. Ma non si limita a questo. Può essere utilizzato per automatizzare il backup dei dati salvati nella memoria del cellulare e per evitare furti. Furti? Sì, perché possiamo impostare un perimetro entro cui il cellulare deve restare: se qualcuno prova a spostarlo scatta una sirena che ci avvisa del tentativo di furto. O, più spesso, di disattivare questa opzione quando usciamo di casa.

2. Phone Spam Blocker

Secondo antivirus per cellulari Android

Chissà perché gli antivirus per PC, Windows, Linux e Mac OS non aggiungono quasi mai delle funzionalità omaggio. Vabbé, non voglio aprire sterili polemiche quindi chiudo subito questo discorso. Dico, invece, di come Phone Spam Blocker sia in grado di bloccare le chiamate indesiderate, e gli SMS, da numeri anonimi o corrispondenti ad alcuni parametri. Parametri che vanno dall’elenco dei numeri da inserire in una vera Black List fino a tutti i numeri aziendali utilizzati per il marketing telefonico.

3. Super Security

Terzo antivirus per cellulari Android

Link sponsorizzati


Restiamo sempre nel campo degli antivirus per cellulari Android che sono anche qualcosa di più. In particolar modo Super Security riesce ad individuare in tempo reale tutti i virus per smartphone attualmente esistenti, oltre ad avere un database di nuove definizioni di malware sempre aggiornato. In altre parole, esiste una comunità di programmatori e appassionati che segnalano nuovi focolai di infezione in tempo reale, e rapidamente trovano la soluzione al problema condividendola con tutto il mondo.

Ma la cosa in più, quella che identifica e rende unica questa applicazione, è la possibilità di salvare una copia dei nostri dati più importanti in un server dedicato, secondo il principio del Cloud Computing. Utile? Sì, anche come garanzia di non perdere nulla d’importante dopo aver preso un virus, o per una caduta accidentale del cellulare.

4. Anti-Virus Laser

Quarto antivirus per cellulari Android

Scherzetto! Concediamoci un minuto di pausa cacciando a colpi di laser un virus virtuale in un videogioco utilissimo contro lo stress. Certo, non me ne vogliate a male: sempre di un metodo per combattere i virus stiamo parlando, no? E, ora, dopo questa pausa continuiamo con gli antivirus per Android “veri“.

5. SmrtGuard Mobile Security

Quinto antivirus per cellulari Android

Antivirus vero, SmrtGuard Mobile Security permette di proteggere un cellulare Android da nemici sia virtuali che reali. Possiamo usarlo come difesa elettronica nei confronti dei moderni hacker, ma anche per bloccare il telefono in caso di furto. C’è anche una funzione per proteggere la scheda SIM da possibili clonazioni.

6. AntiVirus Free

Sesto antivirus per cellulari Android

Per finire un’antivirus per cellulari Android semplice e funzionale. Ovviamente nella sua semplicità AntiVirus Free non poteva non nascondere una piccola sorpresa: un controllo per bloccare le mail e i messaggi indesiderati. Ovviamente dopo aver controllato la presenza di virus tra file, cartelle e messaggi.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649