2015 27/11

Le Migliori 5 App Android per Gestire Fogli Elettronici

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Android

Il mondo di oggi, si sa, va veloce ed è essenziale essere sempre disponibili, soprattutto sul lavoro. A volte è sufficiente avere notifiche email sempre attive ma, se si lavora con la scrittura o più in generale, con documenti sul PC, occorrerebbe avere programmi per poter recuperare, leggere e modificare i file. La cosa positiva degli smartphone è la possibilità di installare suite per documenti analoghe ai programmi usati sul PC, grazie alle quali è possibile visualizzare e modificare i file. Oggi, nella fattispecie, andiamo a elencare le 5 migliori app per gestire i fogli elettronici.

Google Sheets

Inutile dire che, quando si tratta di dispositivi Android, l’app migliore per guardare, modificare e gestire i fogli elettronici è Google Sheets. È facile da usare, veloce, gratis e ha molte funzionalità. Se usate già la suite Google Docs sul PC, Sheets è la scelta più giusta da fare, in quanto si sincronizza automaticamente su tutte le piattaforme e memorizza i documenti su Drive. Infine, dettaglio non trascurabile, funziona offline.

Microsoft Excel

Se siete dei fan di Microsoft Office, questa è la soluzione che fa per voi. Con tutta l’ampia gamma di opzioni offerte dalla versione classica per PC, con Microsoft Excel per smartphone e tablet Android potete lavorare sui vostri fogli elettronici e salvarli automaticamente sul servizio cloud OneDrive. Poi, quando siete al computer dell’ufficio o di casa vostra, basterà accedere a OneDrive e troverete i fogli elettronici aggiornati con le ultime modifiche.

WPS Office

Con più di 100 milioni di download, WPS Office è una delle app più scaricate su PlayStore. WPS Office è completamente free e senza pubblicità, ma soprattutto è intuitivo, veloce e facile da usare. Supporta Google Drive e Dropbox. L’unico neo è che non ci sono esattamente tutte le funzioni di Excel, ma ci sono ampi margini di miglioramento è più che sufficiente se non si devono fare particolari operazioni.

Polaris Office

Polaris Office è una delle suite più complete su PlayStore. Questa app non solo crea, apre ed edita i fogli elettronici di Excel ma supporta anche più di 300 formule, filtri di tutti i tipi, vari template e tanto altro. Chi registra un account riceve 10 GB di spazio sui server di Polaris. Ciò che rende Polaris diverso dagli altri programmi è la possibilità di condivisione su Chromecast, utile quando volete condividere i fogli elettronici con altre persone. Infine, non solo i file salvati andranno sul cloud di Polaris ma potranno anche essere integrati con Dropbox, Google Drive e OneDrive.

OfficeSuite

La caratteristica migliore di OfficeSuite è il suo layout, che anche sullo schermo di uno smartphone risulta chiaro e spazioso, grazie anche all’intuitività della sua interfaccia. Proprio questa, ultimamente, è stata aggiornata per migliorare l’esperienza degli utenti, includendo caratteristiche compatibili anche con il futuro Android 6.0 Marshmallow. OfficeSuite è compatibile con i cloud Dropbox, Google Drive, OneDrive, e Amazon Cloud Drive. È disponibile in 56 lingue ed è free, ma esiste una versione Pro a circa 15 euro.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649