2011 13/07

Le Migliori App Free per Ascoltare Musica su Android

Ascoltare musica su AndroidDopo avervi presentato e descritto i migliori 15 giochi per Android gratis, oggi ancora una volta torneremo a discutere di questo noto sistema operativo per dispositivi mobili. Quando si parla di Android, tutti sanno a cosa ci si riferisce, anche se non si hanno conoscenze approfondite in merito. Ma tralasciamo le discussioni sulla parte tecnica del sistema Android, che possono risultare noiose e poco comprensibili e andiamo a scoprire ed a recensire nuove applicazioni interessanti che lo riguardano da vicino.

Dopo una lunga ricerca e valutazione di molte applicazioni, abbiamo deciso di realizzare una sorta di lista contente le migliori app completamente gratuite per ascoltare musica su Android. La seguente lista contiene alcune app abbastanza note e altre veramente sconosciute, ma possiamo assicurarvi che sono tutte ottime soluzioni per ascoltare la nostra musica preferita nel miglior modo possibile.

1. DoubleTwist Player

Prima App per ascoltare musica su Android

La nostra lista delle migliori App per ascoltare musica su Android inizia con DoubleTwist Player che è senza dubbio la migliore applicazione in assoluto per la musica da utilizzare su un cellulare o uno smartphone. Essenzialmente questa App ci permette di importare le playlist ed i video da iTunes, si può sincronizzare con l’ambiente Mac e si possono riprodurre anche i PodCast. Per conoscere a fondo tutte le sue caratteristiche bisogna utilizzarlo per un pò di tempo, per cui vi consigliamo di scaricarlo e di provarlo, siamo sicuri che non ve ne pentirete.

2. Slacker Radio

Seconda App per ascoltare musica su Android

Altra applicazione che ha catturato il nostro interesse è Slacker Radio che è essenzialmente un player musicale che ci consente di ascoltare più di 100 stazioni Radio. Ogni individuo che usa questa applicazione può decidere di personalizzarla al meglio creando delle playlist delle stazioni radio personalizzate ed aumentare la propria cultura musicale consultando biografie e testi di ogni genere. Una buona applicazione da tenere a portata di mano poichè può rivelarsi utile in qualsiasi momento.

3. SoundHound

Terza App per ascoltare musica su Android

SoundHound è una nuova applicazione velocissima utilizzabile su Android per ricercare, ascoltare e condividere musica. Non è uno strumento ai livelli di Winamp, ma esegue al meglio tutte le sue funzioni. Oltre a ad ascoltare musica, SoundHound ci permette anche di cantare, consultando e leggendo i testi dei pezzi musicali che amiamo. La sua funzione migliore è sicuramente il riconoscimento della canzone che stiamo cantando in quel momento, per cui se non ricordiamo il titolo o il cantante di un brano musicale, possiamo intonarlo con la nostra voce e l’app provvederà a reperire la nostra canzone.

4. Shazam

Quarta App per ascoltare musica su Android

Altra interessantissima applicazione per ascoltare musica su Android è proprio Shazam che ci permette di acquistare video e tracce musicali in modo semplice e veloce. Le caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri lo rendono unico ed inimitabile, proprio per questo può essere definito uno dei migliori strumenti in circolazione. Il punto forte di questa app è senza dubbio la possibilità di condividere video e tracce musicali con la possibilità di taggare i nostri amici. Shazam è sicuramente uno strumento da tenere d’occhio.

5. Winamp

Quinto App per ascoltare musica su Android

Winamp è un software molto noto e conosciuto soprattutto nell’ambiente dei peronal computer. Si tratta di un lettore multimediale che offre un’ottima soluzione per la gestione della musica anche su dispositivi che supportano Android. E’ una delle migliori scelte che possiamo fare anche perchè fornisce una sincronizzazione wireless dal desktop, consente di importare la libreria di iTunes ed infine garantisce anche l’accesso a molte stazioni radio.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649