2017 13/06

Le Migliori 10 App per la Sicurezza del tuo iPhone

Oggi gli smartphone sono ovviamente utilizzati per navigare su internet a tutte le ore del giorno e della notte: ma questa opportunità molto preziosa apre anche a molti rischi. Sul web, infatti, è possibile “inciampare” in qualche sito web o app realizzati per causarti un danno e per spalancare le porte del tuo telefono, rubandoti dati e quant’altro. Se vorrai evitare tutto ciò, abbattendo ogni percentuale di rischio, dovrai per forza di cose utilizzare una o più tra le migliori 10 app per la sicurezza del tuo iPhone (o una delle app per la sicurezza per Android).


 

Signal Messenger

Signal Messenger

Signal Messenger ti consente di scrivere e chiamare altri utenti, proteggendoti con la crittografia end-to-end. Signal è anche considerato molto più sicuro di WhatsApp e della maggior parte delle altre alternative disponibili sul mercato. E viene anche fornito con una funzione di chat per gruppi, in modo da poter avere conversazioni private con più persone.

Opera VPN

Opera VPN

Opera VPN può migliorare la sicurezza coprendo la tua posizione e contribuendo anche a superare le restrizioni geografiche su determinati siti web. Si tratta di un servizio VPN gratuito e affidabile che ti consente di scegliere tra 5 sedi: Stati Uniti, Canada, Germania, Paesi Bassi, Singapore.

Onion Browser

Onion Browser

Onion Browser è un navigatore gratuito per la sicurezza che indirizza tutto il traffico Internet attraverso la rete Tor, per aiutarti a rimanere online in modo anonimo. Si tratta di una tecnologia utilizzata spesso da chi naviga il dark web per mantenere l’anonimato ed evitare qualsiasi rischio o traccia.

1Password

1Password

1Password per iOS ti consente di memorizzare tutte le informazioni più importanti come i login, carte di credito, profili e tanto altro ancora: e lo fa proteggendole con la crittografia end-to-end. Per una maggiore tranquillità, supporta anche l’autenticazione a due fattori e blocca l’applicazione con TouchID.

Avira Vault

Avira Vault

Avira Vault è una app che ti consente di proteggere le tue foto, video e altro ancora con il TouchID o un PIN. È possibile scegliere di nascondere tutte le foto riservate, o di crittografare le foto prima di caricarle su iCloud. L’app viene inoltre fornita con Avira Scout: un browser in incognito che protegge sempre la tua privacy.

SpiderOak ONE

SpiderOak ONE

SpiderOak ONE fornisce una crittografia end-to-end per i file memorizzati nei server cloud. È talmente sicuro che nemmeno i programmatori dell’app hanno accesso ai contenuti memorizzati. Inoltre, viene anche rilasciata con una funzione denominata “Condivisione” che ti consente di proteggere la password e di condividere i file o cartelle con chiunque desideri.

Prey

Prey

Prey è una app anti-furto disponibile per iPhone, iPad e Mac. Una volta configurata sui dispositivi Apple, ti consente di controllare da remoto Prey utilizzando l’interfaccia da un browser. È possibile individuare in remoto il tuo iPhone su una mappa utilizzando il GPS ed il WiFi: puoi anche scattare foto utilizzando la fotocamera e persino attivare un allarme.

BioLockDown

BioLockDown

BioLockDown estende la funzionalità del TouchID consentendoti di bloccare le singole applicazioni, le cartelle, il pannello delle impostazioni, i controlli e tanto altro ancora. In pratica, questa app è un must per quanto concerne la sicurezza del tuo iPhone.

IP7 Firewall

Firewall IP7

IP7 Firewall intercetta tutte le connessioni di rete in uscita e ti permette di bloccare quelle che ti sembrano sospette. Inoltre, quando una app tenta di collegarsi a Internet, il firewall è in grado di fornire immediatamente i dati Whois dell’host, in modo da consentire o negare la richiesta. Ma non funziona se stai utilizzando una connessione VPN.

Protect My Privacy

Protect My Privacy

L’ultima app per la sicurezza del tuo iPhone che vedremo oggi è Protect My Privacy. Questa applicazione ti consente di proteggere le tue informazioni personali contenute dall’iPhone: ogni volta che una app richiede l’accesso alle suddette, il programma te lo comunica e ti consente eventualmente di negargli l’accesso. E lo stesso avviene con la tua posizione GPS. Gli sviluppatori sostengono che stanno lavorando per aggiungere molte più opzioni nella versione successiva: dal canto nostro, possiamo assicurarti che l’app va che è una meraviglia, ed è già perfetta così com’è.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649