2016 13/05

Le Migliori 4 App Windows 10 Mobile per Smettere di Fumare

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Smartphone

Il fumo non fa bene né a noi, né a chi ci sta intorno. Ed è sempre il caso di considerare, prima di cominciare a fumare, tutte le conseguenze che subiranno il nostro corpo, i nostri polmoni e anche il nostro cervello, che non riuscirà più a farne a meno. Se anche voi siete cascati in questo circolo vizioso, ma desiderate uscirne, sappiate che le app per smettere di fumare non si trovano solo sui device Android, ma sono anche particolarmente diffuse su Windows 10 Mobile. Vediamo dunque le migliori 4 app Windows 10 Mobile per smettere di fumare.


 

KickSmoking

Smettere di fumare con l'App Kick Smoking

KickSmoking è probabilmente una delle migliori App per smettere di fumare disponibile per gli smartphone che montano l’OS Windows 10 Mobile. L’applicazione colpisce immediatamente per il suo design minimalista ma al tempo stesso molto gradevole da vedere, e per una scala di contatori che vi segnaleranno da quante ore o giorni non fumate, quanti soldi e sigarette non avete sperperato, ed anche il livello di tossicità che avete risparmiato al vostro organismo. Infine, KickSmoking vi metterà anche a disposizione degli obiettivi da raggiungere, per motivarvi a smettere con le sigarette. Un’opzione irrinunciabile se possedete uno smartphone con Windows 10 Mobile e desiderate dire basta alle sigarette.

My QuitBuddy

Smettere di fumare con l'App My QuitBuddy

My QuitBuddy è una applicazione per Windows 10 Mobile molto professionale, e non è un caso che la sua realizzazione sia stata finanziata dal governo australiano. La caratteristica portante di questa app per smettere di fumare, oltre ai soliti contatori, è la presenza di una figura stilizzata del corpo umano che reca i livelli di disintossicazione del nostro organismo: più passeremo del tempo senza fumare, più la App ci comunicherà i benefici delle zone critiche colpite dal fumo, come ad esempio i polmoni e le articolazioni. Inoltre è possibile impostare svariati promemoria, in diverse fasce orarie della giornata, che ci ricorderanno quanto sia importante per la nostra salute smettere di fumare.

Give Up Smoking!

Smettere di fumare con l'App Give Up Smoking

Give Up Smoking è un’altra ottima app disponibile su Windows 10 Mobile: si tratta di una applicazione molto semplice e diretta, che ci comunica tempestivamente dati quali il numero di giorni trascorsi senza fumare, i soldi che abbiamo risparmiato ed il numero di sigarette che avremmo voluto accendere, ma che non abbiamo mai acceso. Ciò che colpisce di Give Up Smoking è la sua grafica accattivante e molto dark: purtroppo, per poter accedere alle statistiche più avanzate e ad una serie di chicche aggiuntive, bisogna pagare una piccola cifra per sbloccare la versione completa. In realtà si tratta di una goccia nel mare, se considerate quanti soldi risparmierete con questa app per Windows Mobile 10.

Stop Smoking Helper

Smettere di fumare con l'App Stop Smoking Helper

Scegliamo di chiudere con Stop Smoking Helper, senza dubbio la migliore app per chi possiede uno smartphone con OS Windows 10 Mobile. Da dove cominciare? Innanzitutto dal fatto che questa applicazione ha una grafica davvero spettacolare, in quanto unisce molti colori ad uno sfondo nero e ad un design molto particolare. Inoltre, sono davvero tantissime le informazioni dettagliate che Stop Smoking Helper vi fornisce, soprattutto a livello di salute: ad esempio i livelli di nicotina e di monossido di carbonio che avete schivato smettendo di fumare, oppure il livello di pressione del sangue. Infine, avrete anche a disposizione una serie di premi e livelli che potrete sbloccare proseguendo nella vostra personalissima lotta contro il fumo: l’ideale per mantenere le giuste motivazioni.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649