2013 17/12

Le Migliori Applicazioni per Android con i Permessi di Root

  • Scritto da Massimo
  • 0 com
  • Categoria: Android

Le migliori applicazioni per il root di smartphone AndroidEffettuare il root su uno smartphone Android significa essenzialmente prenderne possesso per davvero, ottenendo i permessi per qualsiasi operazione sul terminale; in passato abbiamo visto ad esempio come eseguire il root su Samsung Galaxy S4 ma non abbiamo mai visto come sfruttare al meglio i permessi di root: nelle prossime righe vedremo le migliori applicazioni Android con root già eseguito, in grado di sfruttare i permessi che abbiamo sul nostro dispositivo e migliorarne sensibilmente l’esperienza d’uso secondo le nostre esigenze.

1. Xposed Framework

Schermate dell'applicazione Xposed Framework per Android

Xposed Framework non è una vera applicazione nel senso stretto del termine ma più una piattaforma: su di essa è possibile installare alcuni moduli più o meno utili in grado di modificare temi, impostazioni e moltissimo altro ancora; sicuramente un’app da installare solo per esperti che sanno che conoscono i moduli da usare, ma è possibile comunque darci un’occhiata poiché molti moduli disponibili tramite Xposed Framwork sono correlati di descrizione ed è possibile trovarne di molto interessanti.

2. AdAway

Immagine dell'applicazione AdAway per Android

Una ottima applicazione in grado con pochi click di bloccare ogni forma di pubblicità (o quasi) dal nostro terminale: se è vero che le pubblicità finanziano molti sviluppatori è pur vero che molte sono fastidiose o invadenti e consumano costantemente il nostro abbonamento internet; AdAway una volta installato è in grado di modificare il file hosts del nostro dispositivo bloccando le sorgenti note come siti che forniscono pubblicità.

3. App Master

Immagine dell'applicazione App Master per Android

Con i permessi di root una delle operazioni più realizzanti da eseguire è sicuramente andare a disinstallare tutte le applicazioni che non utilizziamo; in moltissimi smartphone le case produttrici inseriscono alcune app, a volte comode ma a volte semplicemente superflue che non utilizziamo e che occupano solo spazio. App Master è una delle app più semplici da usare per disinstallare app utente e app di sistema con pochi click; è possibile anche spostare nel cestino le app per poterle eventualmente ripristinare se necessario.

4. Gemini App Manager

Schermate dell'applicazione Gemini App Manager

Una delle applicazioni più complete per un totale controllo del nostro smartphone: con questa applicazione potremo configurare le app in avvio automatico, disinstallare app, ottimizzare l’uso della RAM, bloccare app, effettuare backup, spostare app su SD e altro ancora; all’apertura dell’applicazione vedremo quali app effettivamente stanno girando nel nostro telefono e tenendo premuto sull’icona di una di queste potremo configurare alcune opzioni, come l’autorun per indicare quando l’app si può avviare da sola.

5. Root browser

Schermate dell'applicazione Root browser per Android

Una applicazione davvero completa sotto ogni aspetto per esplorare le cartelle del nostro dispositivo: Root browser non teme confronti, offre tutte le principali funzionalità possibili riguardanti cartelle e file e ci permette di gestirne anche i permessi. Una delle app più complete per poter gestire i file nel nostro terminale.

6. Titanium Backup

Schermate dell'applicazione Titanium Backup per Android

Un’altra di quelle applicazioni che una volta usata è difficile farne a meno: Titanium Backup offre backup completi del telefono comprensivi di applicazioni e dati più altre funzionalità minori; questa è senza dubbio l’app più completa per effettuare backup sicuri e funzionanti del nostro intero dispositivo, ideale per chi cambia ROM spesso e non vuole reinstallare ogni app manualmente. E’ disponibile inoltre una versione pro a pagamento con tantissime funzionalità esclusive.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649