Le Migliori Applicazioni per iPhone di Inizio 2014

di Massimo

Le migliori applicazioni per iPhone di inizio 2014Recentemente abbiamo visto i migliori giochi gratuiti e a pagamento di inizio 2014 per iPhone, ma non abbiamo ancora invece dato un’occhiata alle migliori applicazioni; nelle prossime righe quindi andremo a vedere brevemente le migliori applicazioni per iPhone di inizio 2014, sia gratuite che a pagamento, elencando quelle più scaricate e apprezzate dagli utenti. Come sempre molte applicazioni sono universali, ovvero sono adattate anche per altri dispositivi, per cui sarà possibile eseguirle anche su iPad nativamente senza problemi.

1. Duolinguo

Schermata dell'applicazione Duolinguo per iPhone

Duolinguo è un’app piuttosto nuova ma che ha già conquistato tantissimi utenti, offrendo una possibilità molto interessante: imparare una lingua gratuitamente; una volta scaricata l’app potremo scegliere una lingua e impararne le basi man mano con esercizi e giochi, approfondendo sempre di più e tutto gratuitamente. Una applicazione molto valida e consigliata anche a chi vuole imparare una lingua nuova partendo da zero.

2. Sleep Cycle Alarm Clock

Schermata dell'applicazione Sleep Cycle Alarm Clock per iPhone

Sleep Cycle Alarm Clock è una sveglia intelligente, ovvero una applicazione in grado di tracciare e analizzare il nostro sonno, svegliandoci nella fase di sonno più leggera; attraverso i vari sensori l’app sarà in grado di sfruttare il momento più opportuno per far partire la sveglia, offrendoci anche statistiche sul nostro sonno. L’app costa attualmente 0,89€ ed è una delle sveglie più acquistate in assoluto su iPhone.

3. 7 min workout

Schermata dell'applicazione 7 min workout per iPhone

Al costo di 1,79€ un vero e proprio personal trainer portatile, in grado di farci allenare e tornare in forma in soli 7 minuti: 7 min workout ha conquistato molti utenti, offrendo un allenamento di soli 7 minuti da poter eseguire ovunque e senza alcun attrezzo. L’intero allenamento è ben illustrato con foto, video e istruzioni ed è alla portata di chiunque indifferentemente dall’età; il workout proposto è sostenuto dalla rivista di ricerca ACSM, ritenendolo semplice ma efficace.

4. Facebook Messenger

Schermata dell'applicazione Facebook Messenger per iPhone

Facebook Messenger è nient’altro che l’app dedicata alla chat di Facebook, semplice ma funzionale; l’app è completamente gratuita e ci permetterà di chattare con i nostri amici su Facebook, condividendo anche foto in maniera privata. In sostanza un client dedicato a chi usa molto questa chat, senza dover ricorrere all’app principale Facebook.

5. Facebook

Schermata dell'applicazione Facebook per iPhone

L’applicazione ufficiale di Facebook, gratuita e con supporto al sistema di chat; l’app è ormai ben rodata e sono stati risolti moltissimi problemi presenti nelle versioni precedenti. E’ presente inoltre il supporto ai giochi, alle notifiche e agli SMS; un’applicazione semplicemente da avere se utilizziamo spesso questo social network.

6. Twitter

Schermata dell'applicazione Twitter per iPhone

L’applicazione ufficiale di Twitter, universale e gratuita; Twitter è uno dei social network più utilizzati al mondo e la sua app ufficiale ci permette di utilizzare tutte le principali funzionalità del social network. Gli ultimi aggiornamenti hanno sistemato qualche piccolo bug e reso la grafica in perfetta sintonia con iOS 7.

7. eBay

Schermata dell'applicazione eBay per iPhone

L’applicazione ufficiale gratuita di eBay, uno dei siti web più frequentati al mondo dal quale è possibile acquistare o vendere quasi ogni oggetto; l’applicazione è stata ridisegnato in perfetto stile iOS 7, offre a portata di mano tutte le principali sezioni del nostro account e offre un sistema di notifiche per tenere d’occhio oggetti, vendite o acquisti.

8. Skype

Schermata dell'applicazione Skype per iPhone

Skype è uno dei servizi VOIP più utilizzati al mondo, offre chiamate audio e video gratuite tra PC o smartphone e supporta un pratico sistema di chat; Skype per iOS è l’app ufficiale, gratuita e molto pratica e semplice da utilizzare. Sono supportate tutte le principali funzionalità ed è supportata la chiamata audio/video anche su reti 3G oltre che WiFi.

9. WhatsApp

Schermata dell'applicazione WhatsApp per iPhone

WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica via internet più utilizzati al mondo, in grado di offrire messaggi gratuiti con una semplice connessione ad internet; l’app per iOS è gratuita, offre chat con i propri amici gratis ma non supporta a differenza di servizi simili chiamate audio o video.

10. Google Maps

Schermata dell'applicazione Google Maps per iPhone

Google Maps è una ottima alternativa alle mappe offerte da Apple: un sistema di mappe, navigazione e luoghi ben strutturato e gratuito; con Google Maps è possibile ricercare un luogo, essere localizzati, cercare un ristorante e chiamarlo o ancora sfruttare un sistema di navigazione per raggiungere un luogo. Un’applicazione davvero completa e da sempre apprezzata da milioni di utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *