2017 14/06

I Migliori 10 Browser per iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

Apple ha sempre sfoggiato con orgoglio le sue applicazioni proprietarie, e lo stesso discorso vale ovviamente per il suo browser proprietario, Safari. Eppure, non è detto che questo rappresenti la soluzione migliore per te: potresti infatti provare altri navigatori e renderti conto di quante opportunità hai per valorizzare la tua esperienza di navigazione, potendo ad esempio contare su opzioni e design diversi. Ecco perché oggi vedremo i migliori 10 browser per iPhone, così da darti la possibilità di scegliere in tutta liberà quale ti piace di più. Inoltre nella nostra categoria dedicata all’iPhone troverete tantissimi altri suggerimenti.

Google Chrome

Google Chrome

Google Chrome rappresenta in assoluto il browser più utilizzato sul web, e questo discorso vale ovviamente anche per i possessori di iPhone. Nonostante nel corso degli anni si sia evoluto molto, ancora oggi rimane una opzione praticamente obbligatoria, anche per via del fatto che ti consente di sincronizzare i tuoi segnalibri con gli altri dispositivi sui quali utilizzi questo browser. Infine, Chrome può anche tradurre al volo tutte le pagine web, cosa che invece Safari non è in grado di fare.

Mozilla Firefox

Mozilla Firefox

Anche Mozilla Firefox è un browser che ha fatto la storia di Internet, e che non ha potuto fare a meno di approdare anche su iPhone. Ma cosa lo rende così speciale? Innanzitutto il fatto che ti consente la sincronizzazione delle password, così come la sincronizzazione delle schede che hai aperto sul navigatore. Inoltre, puoi anche sfruttare diversi trucchetti disponibili direttamente su Mozilla Firefox, come ad esempio la navigazione in modalità privata e alcune opzioni pensate in special modo per iOS.

Opera Mini

Opera Mini

Anche se Opera Mini ha perso diverse quote di mercato e oggi non è più utilizzato come lo era in passato, riesce ancora a farsi notare per alcune delle sue caratteristiche più interessanti. Ad esempio, il suddetto browser vanta la migliore modalità di compressione dati che potrai mai trovare: si chiama Opera Turbo e ti consente di comprimere una pagina web abbattendo il suo peso del 90%. Una funzione utilissima quando navighi su Internet a credito e non puoi concederti il lusso di visitare pagine che ti succhiano traffico manco fossero delle sanguisughe.

Safari

Safari

Safari potrebbe sembrare un’opzione abbastanza ovvia, dato che stiamo parlando del browser proprietario di iOS. Ma questo non importa, perché si dimostra comunque un navigatore bello, intelligente e affidabile. Quali sono le sue migliori caratteristiche? Innanzitutto la possibilità di sincronizzare le password con tutti gli altri dispositivi sui quali utilizzi Safari, oltre al fatto che è anche in grado di proteggerle con il TouchID. Se possiedi un Mac, in sintesi, non puoi fare a meno di utilizzare Safari anche sul tuo iPhone.

Opera Coast

Opera Coast

Opera è un produttore che non si dimostra certamente timido, quando si tratta di provare nuove soluzioni e di testare nuovi browser ottimizzati per i dispositivi mobile. Al punto che Opera Coast risulta essere una piccola perla tutta da scoprire. Fra le tante sue funzioni a tua disposizione, puoi ad esempio sfruttare diverse opzioni per i social e per la scoperta e la condivisione di contenuti. Inoltre, la sua interfaccia tradizionale è ideale se ami i tuffi nel passato e se non sopporti i browser eccessivamente moderni e dunque complicati. E puoi anche utilizzarlo in sincrono con WhatsApp.

Dolphin Browser

Dolphin Browser

Dolphin è un altro ottimo browser alternativo a Safari, e anche uno dei più antichi. Se stai cercando dunque un navigatore semplice ma al tempo stesso ricco di funzioni, questo delfino digitale potrebbe davvero stupirti. Perché? Perché ti consente ad esempio di impostare gesti personalizzati per aprire un determinato sito web o per gestire altre funzionalità specifiche, che appartengono solo a questo browser. Fra le altre cose, ti permette di sincronizzare i segnalibri e tanto altro ancora.

Mercury Browser

Mercury Browser è il top per quanto concerne la navigazione basata su gesti e sugli scanner QR. Questo anche considerando il fatto che ti offre tantissime opzioni personalizzabili, un solidissimo download manager, un sistema di compressione dati e dunque la possibilità di navigare alla velocità della luce senza consumare tanto credito per il traffico.

Puffin Browser

Puffin Browser è un altro ottimo navigatore, quando parliamo di compressione dati, di caricamento delle pagine e di personalizzazione, dato che ti consente di modificare come meglio desideri il tema centrale. Inoltre, questo browser ti permette anche di navigare in incognito e di utilizzare una sorta di puntatore che simula quello del mouse.

Brave Browser

Brave Browser è un navigatore ottimizzato per bloccare i tracker, gli script malevoli, i tentativi di phishing e qualsiasi altra minaccia al tuo smartphone. Inoltre, abilita il protocollo di trasmissione HTTPS anche quando il sito che visiti normalmente non te lo consentirebbe.

Ghostery Browser

L’ultimo navigatore della nostra lista è Ghostery Browser. Lo abbiamo scelto per via della sua leggerezza e per la possibilità di bloccare qualsiasi script o pericolo sul web. Inoltre, non utilizza Google ma il motore di ricerca DuckDuckGo, per garantirti una maggiore privacy.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649