2017 25/07

I Migliori 20 Giochi Indie per PC

Chi l’ha detto che per divertirti tu debba per forza comprare un gioco prodotto da una big del settore? Anzi: stando agli ultimi dati i videogiocatori oggi preferiscono dilettarsi con videogiochi prodotti da piccoli team e comunque da compagnie indipendenti, perché spesso hanno un valore molto superiore alle aspettative, e anche una cura del progetto da parte dei produttori molto sentita e particolare. Vorresti anche tu scoprire questo piccolo mondo di nicchia? Oggi ti illustreremo i migliori 20 giochi Indie per PC.


 

Rocket League

Rocket League

Rocket League è un divertentissimo gioco di auto che vede un’arena come campo di battaglia, ed una serie di regole che lo fanno diventare una sorta di calcio a quattro ruote. Se ami i giochi particolari, questo è quello che fa per te.

Limbo

Limbo

Limbo è un gioco Indie a dir poco spettacolare, e unico nel suo genere. In pratica si tratta di un platform game dai toni dark, dove comanderai un ragazzo immerso in un mondo pauroso e davvero coinvolgente, potendo però vederne solo le ombre.

Super Meat Boy

Super Meat Boy

Super Meat Boy è un altro gioco Indie davvero divertente: se ami Super Mario troverai tantissime somiglianze fra i due, il che ovviamente significa che dovrai padroneggiare al massimo i comandi per superare ostacoli alle volte molto complessi.

Stardew Valley

Stardew Valley

Stardew Valley è uno dei migliori giochi di ruolo Indie vecchio stile: somiglia molto ai primi Final Fantasy e ti consente di avventurarti in combattimenti, in esplorazioni ed in attività secondarie e rilassanti come ad esempio la pesca ed il mining.

World of Goo

World of Goo

Anche World of Goo è un gioco molto particolare. Si tratta essenzialmente di un puzzle game che ti obbligherà a creare delle strutture utilizzando dei palloni legati insieme da una sostanza che somiglia al petrolio, e che potrai sfruttare per andare avanti nel gioco.

Superhot

Superhot

Superhot è un particolarissimo FPS dove potrai sfruttare il time lapse per combattere contro i tuoi nemici. Sul mercato non esiste un solo gioco paragonabile a questo, anche per via di uno stile tutto poligonale e molto vintage.

Machinarium

Machinarium

Machinarium è probabilmente uno dei giochi Indie più belli di sempre, soprattutto se ti piacciono i puzzle game. L’ambientazione è tecnologica ma ad un livello molto steampunk, dunque il fascino del mondo di Machinarium è davvero elevato.

The Binding of Isaac: Rebirth

The Binding of Isaac Rebirth

The Binding of Isaac: Rebirth è un platform game che ti vedrà vestire i panni di uno scolaretto imprigionato dalla madre in un labirinto sotterraneo. Per emergere in superficie e liberarti, dovrai lottare contro tantissimi nemici.

Don’t Starve

Don’t Starve

Don’t Starve è un survival game che ti obbligherà a resistere ai mille pericoli nascosti di una fitta giungla, ma con una grafica fumettosa e davvero molto gradevole, anche se i livelli di difficoltà sono davvero notevoli.

Capsized

Capsized

Un altro platform game che entra di diritto nella nostra lista dei migliori giochi Indie: Capsized ti vedrà protagonista di un’avventura immersa nel verde di un pianeta alieno, che dovrai percorrere utilizzando un jet pack.

Kerbal Space Program

Kerbal Space Program

Hai sempre desiderato progettare un razzo da inviare nello spazio? Con Kerbal Space Program potrai costruire il tuo shuttle personale, ma non credere che sia facile: fallirai centinaia di volte, prima di azzeccare il tuo capolavoro ingegneristico.

Inside

Inside

Inside è un gioco che condivide con Limbo la medesima logica: il mondo è oscuro, le atmosfere tetre, ed il protagonista è ancora una volta un ragazzino, che dovrà percorrere una serie di peripezie per mettersi in salvo.

Beat Cop

Beat Cop

Beat Cop è un platform game molto carino: in puro stile retro, dovrai impersonare un poliziotto e aiutarlo a sconfiggere il crimine in città, ad esempio risolvendo crimini ed omicidi. Davvero ben fatto.

Thomas Was Alone

Thomas Was Alone

Thomas Was Alone è uno stranissimo puzzle game dalla grafica minimale e ricca di blocchi. Di fatto, dovrai saltare fra i vari blocchi che gravitano sullo schermo e che rappresentano spesso dei pericolosi ostacoli.

Hollow Knight

Hollow Knight

Hollow Knight è una autentica meraviglia Indie, dato che la sua grafica – sempre molto dark ma fumettosa – è una gioia per gli occhi e accompagna perennemente ogni tuo tentativo di esplorazione di questo mondo.

Insurgency

Insurgency

Insurgency è un gioco di guerra che ricorda molto da vicino Counter Strike, aggiungendo però una pletora di armi e di ambientazioni molto più complesse, competitive e divertenti.

Out There

Out There

Vorresti diventare un astronauta? Ci penserà Out There a consentirti di navigare fra stelle, galassie e pianeti, scoprendo i mondi che esplorerai, entrando in contatto con le creature più diverse, e collezionando tutto ciò che ti sarà indispensabile per sopravvivere.

Spelunky

Spelunky

Spelunky è un altro platform game che ricorda molto da vicino Super Mario Bros, solo che in questo caso ti muoverai esclusivamente in miniere, caverne e luoghi sotterranei davvero ben realizzati.

I Am Bread

I Am Bread

In I Am Bread tu sarai una fetta di pancarrè, con l’obiettivo di raggiungere il tostapane per diventare un toast: l’idea è assurda e ridicola, ma funziona, perché il gioco si dimostra incredibilmente divertente e originale!

Insanely Twisted Shadow Planet

Insanely Twisted Shadow Planet

Terminiamo la nostra lista dei migliori 20 giochi Indie per PC con Insanely Twisted Shadow Planet: un gioco di avventura e di esplorazione in mondi alieni coloratissimi e divertentissimi da vivere.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649