2015 10/12

I Migliori 8 Giochi MMO Online che non Bisogna Scaricare

I giochi MMO, per la cronaca giochi di ruolo come World of Warcraft e Star Wars: The Old Republic, sono molto belli e puoi giocare online con i tuoi amici e anche con migliaia di persone in tutto il mondo con le quali creare alleanze e anche stringere nuove amicizie. L’aspetto negativo di questi giochi, tuttavia, è l’enorme spazio che occupano – fino a 30 GB – e se hai un vecchio computer con spazio su disco fisso piuttosto ridotto, può essere un problema. In questo caso le alternative sono due: procurarti un nuovo computer o sperimentare giochi di ruolo da giocare online senza dover installare nessun programma aggiuntivo. Per fortuna, ci sono diversi titoli disponibili online, c’è solo da trovare quello più affine a noi. In questa lista, troverai i migliori 8 giochi MMO online che non bisogna scaricare.

Runescape

Immagine del gioco online Runescape

Runescape, considerato l’antenato degli MMO, è in circolazione da parecchio tempo: la prima beta fu rilasciata addirittura nel 2001. Come la maggior parte di questi giochi, potrai migliorare le tue abilità, collezionare armi e sconfiggere mostri. Dovrai anche migliorare altre capacità per creare oggetti indispensabili. Puoi scegliere l’account free o quello a pagamento, in cui ci saranno più nemici.

Drakensang Online

Drakensang è un altro MMO fantasy, che somiglia più a Diablo che a Runescape. Puoi diventare mago, guerriero, cacciatore o nano ed esplorare i vari mondi, dall’ambientazione medievale. Il gioco è free ma, per avanzare, a volte dovrai pagare. Una spesa che, tuttavia, è piuttosto esigua.

Spiral Knights

Immagine del gioco online Spiral Knights

Se vuoi un gioco meno impegnativo, Spiral Knights è il titolo che fa al caso tuo. Paragonato più volte a Zelda, Spiral Knights ha una grafica graziosa. Gli Spiral Knights sono una razza aliena atterrata sul pianeta Cradle, e per sopravvivere devono succhiare tutte le fonti di energia, sorvegliate dai guardiani Clockwork. Il gioco è free con possibili acquisti in app.

AdventureQuest Worlds

AdventureQuest Worlds, a differenza dei titoli precedenti, ha una grafica che ricorda gli anime ma il funzionamento è pressoché uguale agli altri. Scegli la carriera da Warrior, Rogue, Mage o Healer e, a seconda della tua scelta, puoi sviluppare i tratti tipici del tuo personaggio. Il gioco è free e ha un’alta giocabilità senza spendere un centesimo.

Command & Conquer: Tiberium Alliances

Immagine del gioco online Command & Conquer: Tiberium Alliances

Se già negli anni 90 ti dilettavi a giocare, sicuramente ricorderai Command & Conquer. Online potrai giocare al capitolo Tiberium Alliances, in cui dovrai sviluppare al massimo le tue qualità da comandante per poter conquistare il mondo. Nella tua battaglia dovrai impegnarti al massimo per la conquista del Tiberium, migliorando le tue capacità ma anche stringendo amicizie e alleanze strategiche.

Pirates: Tides of Fortune

Se non ti piace la fantascienza, con questo gioco potrai trovare un’ambientazione più classica. In questo gioco devi navigare per i mari, distillare rhum, estrarre oro e guadagnare la nomea di pirata più cattivo di sempre. Ovviamente, dovrai anche costruire il tuo fedele equipaggio che ti accompagnerà nelle missioni. Completamente free, il gioco potrebbe richiederti degli acquisti per avanzare più velocemente.

Realm of The Mad God

Immagine del gioco Realm of The Mad God

Dopo aver giocato abbastanza con la strategia, con Realm Of The Mad God è ora di passare all’azione. Sei stato rapito dal dio folle Oryx e adesso sei prigioniero sul suo pianeta, popolato dai suoi servitori. Scopo del gioco è sconfiggere un numero consistente di servi di Oryx e, per farlo, hai bisogno di unirti con altri giocatori e formare delle assenze. Quando poi Oryx si manifesta devi sconfiggerlo e cercare di vivere il più a lungo possibile, se non vuoi ricominciare da capo. Come i giochi precedenti, anche questo è free con la possibilità di effettuare alcuni acquisti.

Urban Dead

Immagine del gioco Urban Dead

Un gioco di ruolo può essere testuale? Assolutamente sì! Urban Dead è uno dei migliori del genere. Inizi la tua avventura da umano, cercando di sopravvivere agli attacchi degli zombie ma se vieni colpito, diventi uno zombie fino a quando non arriva qualcuno a guarirti. Attenzione, però, a trovare un riparo sicuro prima di uscire dal gioco, perché puoi essere ucciso anche quando non sei loggato. Urban Dead è completamente gratis.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649