Modificare le tue foto direttamente online

di Cristian

In questo sito parliamo spesso di grafica, di immagini e di  eventuali modifiche che possiamo apportare alle nostre foto preferite, cercando di utilizzare strumenti che ci semplificano notevolmente il lavoro per ottenere risultati ottimali, anche se utilizziamo  programmi meno conosciuti e meno complicati.

Il Web si sta riempiendo di siti che ci permettono di fare delle specifiche operazioni direttamente online senza dover installare programmi o altro ma solo utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione online, prendiamo per esempio i siti di  grafica come FotoFlexer.com,  oppure come altri servizi che abbiamo già descritto e che si trovano nella categoria “Applicazioni Online“,  mettono a disposizione strumenti online che ci permettono di modificare foto senza istallare alcun software sul pc, ecco, oggi vi segnalo un altro sito riguardante la possibilità di modificare foto direttamente online simile a questo.

Modifica le tue foto con Citrify Photo Editor

Il servizio di cui andremo a parlare  si chiama Citrify e come vi ho accennato è un servizio di grafica che ci permette di modificare e di migliorare le nostre foto direttamente online.

Utile per esempio se siamo in un luogo diverso da casa ed abbiamo urgenza di migliorare una nostra foto, magari per darla ad un parente o ad un amico, in questi casi potrebbe venirci utile, anche perchè non c’ è bisogno ne di scaricare, ne di installare programmi. Il sito ha una grafica pulita, e anche se è scritto in inglese è molto intuitivo e il suo utilizzo risulta semplicissimo.

Come modificare le foto con Citrify

Per utilizzare Citrify dobbiamo recarci all’ homepage del servizio, al lato destro troviamo il tasto “Launch Citrify”, senza doverci registrare  si aprirà la pagina principale dell’editor di immagini.

Citrify ci mette a disposizione tutti gli strumenti basilari che servono per modificare, ottimizzare o correggere le nostre foto. Possiamo modificarne  il colore, modificare la luminosità, regolare il contrasto, ritagliare una parte di immagine, regolare la saturazione, ridimensionare le immagini, ruotare le immagini e correggere gli occhi rossi dalle foto, lo possiamo utilizzare anche per  ridurre le imperfezioni della pelle, come le rughe e i punti neri, rendere la pelle più luminosa ecc, senza diminuire la qualità delle vostre foto, riuscendo ad ottenere per esempio un risultato come quello mostrato di seguito:

Insomma questo servizio ci mette a disposizione strumenti utili che pronti per essere utilizzati gratuitamente.

Cosa dobbiamo fare

Il servizio non ha niente di complicato, infatti, una volta avviato l’editor di immagini, in alto a destra clicchiamo sul tasto “Open” , da qui carichiamo l’immagine a cui vogliamo apportare le modifiche, e scegliere cosa fare tra tutte le cose che vi ho elencato prima.

Non è un’alternativa a programmi come Photoshop, però è un ottimo strumento per fare delle piccole modifiche alle foto anche quando non abbiamo a disposizione i nostri strumenti preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *