2011 01/04

Programma di Fotoritocco Gratis per Effetti Speciali su Foto

Applicare effetti speciali su fotoAncora una volta ci ritroviamo a parlare di strumenti dedicati al fotoritocco per la modifica di immagini personali. Come vi sarete sicuramente accorti, la maggior parte dei nostri articoli riguarda soprattutto servizi web che ci consentono di gestire e ritoccare le nostre foto, poichè ogni giorno veniamo a conoscenza di nuove applicazioni per modificare le immagini in modo semplice e soprattutto gratuitamente. Per esempio in passato vi abbiamo proposto alcuni effetti speciali per foto da aggiungere online e soprattutto vi abbiamo mostrato come applicare effetti speciali alle immagini e alle foto direttamente online.

Oggi non parleremo di applicazioni online, ma bensì di un software di fotoritocco gratis per effetti speciali su foto.

Il programma che andremo a recensire prende il nome di Phantasmagoria ed è uno stumento informatico che ci permette di applicare una serie di effetti alle nostre foto in modo da renderle carine, divertenti, accattivanti ma soprattutto personalizzate secondo i nostri gusti personali. E’ un ottimo programma, dedicato soprattutto a coloro che amano lavorare nel settore della grafica davanti al PC.

Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per scaricare Phantasmagoria in modo gratuito e soprattutto verrà fornita una breve recensione sul suo funzionamento e le sue caratteristiche migliori.

Il programma: Phantasmagoria

Il link fornito in basso ci permetterà di raggiungere in modo semplice e veloce il sito che mette a disposizione il download di questo ottimo programma di fotoritocco gratis senza ricorrere a dispendiose e particolari ricerche. Ricordiamo agli utenti che l’intero programma è disponibile gratuitamente e non sono richiste registrazioni o abbonamenti.

Download | Scarica Phantasmagoria

Programma gratis per fotoritocco

Una volta scaricato il software bisogna installarlo per poterlo utilizzare in tutte le sue potenzialità. E’ disponibile per tutti i tipi di sistemi operativi tra cui: Linux, Mac OS X e Windows. Il suo utilizzo è estremamente semplice e veloce e non sono richieste particolari conoscenze nel campo del fotoritocco. Successivamente verranno elencate e recensite le principali caratteristiche del software ed il funzionamento per applicare effetti su foto.

Come applicare effetti speciali su foto

Una volta avviato il programma noteremo la presenza di una sorta di menù in basso, dove sono presenti le seguenti voci:

  1. Open Image: Questa voce ci consente di caricare un’immagine o una nostra foto personale direttamente sul software in modo da poter applicare tutti gli effetti speciali che desideriamo.
  2. Get ScreenShot: Ci viene fornita anche la possibilità di eseguire un screenshot in modo da poterlo gestire e plasmare con il programma stesso.
  3. Get Text: In questo caso ci verrà fornita la possibilità di inserire del testo all’interno della nostra foto o immagine.
  4. Camera Capure: L’ultima opzione ci consente di sfruttare la nostra webcam per utilizzare e modificare la foto appena scattata.

Dopo aver scelto una delle opzioni descritte precedentemente possiamo, tramite il menù in alto del sofware stesso, applicare tutti gli effetti speciali che desideriamo, basta semplicemente dedicargli un pò di tempo e tutto risulterà molto semplice. Phantasmagoria è davvero un ottimo software, l’unica pecca è la struttura in lingua inglese.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649