2010 12/02

Programma gratis per convertire AVI in 3GP

Con l’avvento delle nuove tecnologie, soprattutto nell’ambiente telefonico, risulta ormai molto complesso riuscire a visualizzare sul proprio cellulare alcuni divertenti video con un formato diverso dal 3GP o dal 3G2.

Oggi proponiamo una delle tante soluzioni, che secondo noi è la più completa e la più facile da utilizzare. Quindi parleremo di un programma gratis per convertire AVI e altri formati in 3GP.

Già in passato sono stati recensiti altre applicazioni e programmi nati per lo stesso scopo, per cui per qualsiasi informazione visitate la categoria Convertitori. Il software gratuito che ci consente di convertire file AVI in 3GP si chiama Pazera Free Video to 3GP e consente di convertire qualsiasi video in qualsiasi formato, nel formato 3GP.

Il suo utilizzo è molto semplice ed efficace e funziona con il metodo Drag And Drop (trascinamento). Per cui con l’utilizzo di questo semplice software saremo in grado di risolvere tutti i nostri problemi. Finita questa breve descrizione, non dobbiamo fare altro che informarci su dove reperire questo programma e comeutilizzarlo in maniera semplice e veloce.

Dove trovare il programma per convertire AVI in 3GP

Il link nella casella in basso, vi farà accedere direttamente alla pagina del download gratis del programma, dove avrete l’opportunità di scegliere anche altri programmi relativi alla conversione.

Programma gratis per convertire AVI in 3GP

Il file da scaricare è di soli 2,9 MB, e una volta finito il download passiamo direttamente all’installazione del programma stesso. Come al solito le fasi da eseguire sono sempre le stesse, cioè seguire le indicazioni fornite dall’installazione del software in modo tale da non avere problemi in seguito. Ora dopo aver spiegato l’utilità, e dove scaricare il programma gratuito, vediamo la vera e propria conversione nei minimi particolari.

Come convertire i file

Terminato il processo di installazione, avviamo il programma, che si presenterà con un interfaccia grafica abbastanza intuitiva e semplice da utilizzare.

Per convertire il nostro formato, basta caricare dalle nostre cartelle, il file video che vogliamo convertire, tramite il tasto Add Files. Solo in questo modo il nostro file video da modificare si troverà all’interno del programma, che in base alla nostra scelta del formato finale, effettuerà la conversione direttamente.

Tra le opzioni che possiamo scegliere, ve ne sono alcune di maggior rilievo ed utilità che sono: convertire da AVI a 3GP, da DVIX a 3Gp, da MPEG a 3GP, WMV a 3GP e tanti altri tipi di formati.

L’unica pecca del programma è che la lingua può essere impostata solo in inglese o polacco.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649