Programma gratis per modificare foto e immagini

di Andrea

Oggi vi presentiamo l’ennesimo programma gratis per modificare foto e immagini a nostro gusto e piacimento.

Come già saprete, sul nostro blog si è parlato molto di programmi gratis e del loro utilizzo, perciò se avete bisogno di conoscere trucchi o guide relative ai programmi, vi consigliamo di consultare le categorie software e fotoritocco.

Il programma che vi mostreremo è completamente gratis, e la sua funzione riguarda strettamente il campo dell’editing grafico. Infatti con esso si possono effettuare operazioni di fotoritocco, modifiche, disegni a mano libera e molto altro.

Tutto molto semplice ed efficace proprio alla portata di tutti, con la presenza di alcune funzioni molto simili al più famoso Photoshop. Di seguito vi mostreremo le caratteristiche principali del programma e dove potete scaricarlo gratuitamente.

Dove scaricare il programma per modificare le foto

Il programma che vi stiamo illustrando prende il nome di StylePix. Si tratta di un programma leggero e di facile utilizzo, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Per scaricare il programma basta cliccare semplicemente sul link presente nel riquadro sottostante.

Scarica gratis il programma per modificare foto e immagini

Come già detto, il programma si chiama StylePix ed è di piccole dimensioni (solo 773 Kb). L’installazione è molto facile, basta solo seguire i semplici passi che ci vengono forniti, proprio come le installazione di tanti altri programmi in Windows. Vediamo ora le principali funzionalità e l’interfaccia grafica del programma per modificare foto e immagini.

Come modificare foto e immagini

Installato il programma, il sito vi si presenterà come nell’immagine precedente. A primo impatto il programma sembra molto simile a Photoshop, ma il suo utilizzo è molto più semplice, quindi anche i meno esperti di grafica possono utilizzarlo senza alcun problema.

Le funzioni presenti nel suo interno sono molte e svariate fra loro, quindi spiegarne tutti i particolari risulterebbe lungo e noioso, perciò vi elencheremo solo le funzioni base, anche perchè il funzionamento come già detto è molto semplice.

La prima operazione da effettuare è il caricamento dell’immagine o foto su cui vogliamo applicare le modifiche o gli effetti. Una volta caricata l’immagine, possiamo effettuare tutte le modifiche a nostro piacimento utilizzando le opzioni che ci fornisce la barra degli strumenti. Per utilizzarlo al meglio, bisogna applicarsi per un pò di tempo, ma vi assicuro che i risultati finali saranno veramente eccezionali.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *