2011 10/03

Programma Gratis per Rimuovere Password da PDF

Link sponsorizzati

Rimuovere password PDFPDF (Portable Document Format) è un formato basato su un linguaggio di descrizione di pagina. Come ben sapete per poter utilizzare e sfruttare al massimo questa sorta di file si ha la necessità di installare appositi programmi di gestione creati appositamente. Però con il passare del tempo, sono stati creati tantissimi programmi che consentono la gestione e la modifica dei PDF senza ricorrere agli strumenti proposti da Adobe. Proprio in merito a ciò, in passato abbiamo mostrato come modificare PDF con 10 programmi free e applicazioni online.

Ma la modifica di questi tipi di file non è l’unico problema da affrontare: capita spesso che molti file PDF siano protetti da password, quindi se non si dispone di appositi strumenti, non se ne può leggere il contenuto. Esistono due tipi di password in grado di bloccare i PDF: il primo inibisce l’accesso di alcune funzioni (copia e incolla),  il secondo non permette proprio l’apertura del file. Per far fronte a questi problemi, oggi vi descriveremo un ottimo programma gratis che ci permette di rimuovere Password da PDF.

Il software che andremo a decrivere successivamente prende il nome di PDF Unlocker e come già anticipato qualche istante fa, ci consente di eliminare qualsiasi password che protegge file PDF. In seguito verrà fornito il link per il download del programma ed una spiegazione dettagliata sulle sue funzioni e sulle sue caratteristiche.

Dove Scaricare PDF Unlocker

Il link che vedete qui sotto, vi condurrà direttamente sulla pagina del sito produttore di PDF Unlocker, dove potrete scaricare comodamente e velocemente il software considerato. Come al solito è disponibile in versione completamente gratuita, può essere utilizzato in tutte le sue caratteristiche senza effettuare registrazioni o abbonamenti particolari.

Link sponsorizzati


Download | Scarica PDF Unlocker

Interfaccia del programma per la rimozione di password da file PDF

Come potete notare dalla schermata pubblicata in alto, presenta un’interfaccia molto semplice e basilare, così da incoraggiarne l’utilizzo anche a chi non ha molta esperienza in questo campo.  Per rimuovere definitivamente la password che protegge il nostro file PDF basta eseguire piccole operazioni. Successivamente descriveremo il funzionamento base del software che ci permette di realizzare il nostro scopo.

Come rimuovere Password da PDF

Dopo aver scaricato il programma, bisogna procedere nella normale e classica installazione dei software. Una volta installato, ci si presenterà come nell’immagine in alto, che come potete notare necessita dell’impostazione di alcuni fondamentali parametri che sono:

  • PDF da sbloccare: Bisogna selezionare dal nostro PC il file PDF protetto da password che vogliamo sbloccare.
  • Cartella in cui salvare il file sbloccato: E’ necessario scegliere la cartella di destinazione del nostro PC in cui vogliamo che si salvi il nostro nuovo file PDF sbloccato.
  • Lunghezza minima: Lunghezza minima della password.
  • Lunghezza Massima: Lunghezza massima della password.

Oppure invece di utilizzare la precedente procedura potete semplicemente trascinare il file PDF da sbloccare direttamente sul collegamento presente sul desktop dopo l’installazione. Veramente un ottimo e utile software che ci permetterà di rimuovere tutti i problemi di password persenti sui nostri file PDF.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649