2009 31/07

Programma per convertire video per iPod Touch, Nano e classico

  • Scritto da LaZar
  • 0 com
  • Categoria: Video

convertire-ipod

L’ iPod è il lettore mp3 più famoso al mondo. L’ Apple ne ha “sfornati” diverse tipologie nel corso degli anni e la maggiorparte dei suoi modelli permettono, oltre di ascoltare musica, anche di vedere video. I video che gli iPod possono leggere sono di un formato particolare e pertanto chi vuole passare un video dal PC al proprio iPod deve prima assicurarsi che si tratti del formato video per iPod oppure bisogna convertire il video con un programma prima di passarlo sull’ iPod. In rete se ne trovano diversi di questi programmi, ma quello che voglio presentarvi oggi si distingue per la sua facilità d’uso, per la leggerezza, la sua efficienza e soprattutto per il fatto che si tratta di un programma completamente gratuito.

Il suo nome è Free Video to iPod Converter, è un programma freeware e non contiene nessun spyware o adware. Potrete usarlo gratuitamente per quante volte vorrete. Si tratta di un programma per convertire video per iPod Touch, iPod Nano e iPod classico. Infatti prima della conversione possiamo decidere di convertire il video con il formato giusto selezionando una delle tre tipologie di iPod. Questo ci permette di convertire i nostri video con qualità e risoluzione specifica per il nostro tipo di iPod.

Inoltre, cosa importante, questo programma può convertire tutti i tipi di formato video più diffusi: avi, mpg, mpeg, mpe, wmv, asf, mov, qt, 3gp, 3g2 e flv.

Free Video to iPod Converter non è in grado di convertire video solo per iPod ma con esso possiamo convertire facilmente video anche per iPhone, PSP, Apple TV e per tutti i dispositivi mobili che usano per i video il formato mp4.

Vediamo ora dove scaricare e come usare questo programma per convertire video per iPod Touch, Nano e classico.

Dove scaricare il programma per iPod

Potete scaricare gratuitamente Free Video to iPod Converter cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Clicca qui per scaricare il programma per convertire video per iPod

Il file da scaricare è di soli 5,6 Mb e subito dopo il download potete procedere con l’installazione. Il processo di installazione è molto semplice, vi consiglio di prestare attenzione solo ad una finestra dove vi viene chiesto di installare una inutile toolbar. Deselezionate, quindi, le tre voci che vi trovate e proseguite fino al termine della veloce installazione.

Vediamo ora una piccola guida all’ utilizzo di questo programma.

Come convertire video per iPod

Per facilitarvi la comprensione della mia spiegazione vi mostro prima di tutto come si presenta la schermata di lavoro del programma:

video-ipod

Come potete vedere, l’interfaccia del programma è molto semplice ed intuitiva.

Esaminiamo nei particolari i tre campi del convertitore:

Input files: questo è il primo campo che vi troviamo nella schermata e serve per caricare il video da convertire. Per farlo possiamo cliccare su Browse oppure trascinare il file video direttamente sulla parte bianca. Vi ricordo che i formati video che il programma riesce a convertire sono: avi, mpg, mpeg, mpe, wmv, asf, mov, qt, 3gp, 3g2 e flv.  Il tasto Remove serve ad eliminare un video inserito mentre il tasto Trim è opzionale e potete usarlo per selezionare una porzione di video in caso vogliamo convertire solo una parte del video che ci interessa. Una volta cliccato vi si aprirà una nuova finestra dove potrete selezionare la porzione di video aiutandovi con i tasti presenti come mostrato nella seguente finestra:

Fatto ciò cliccate su OK per tornare nella finestra iniziale di lavoro.

Output folder è il campo per scegliere il percorso dove volete che vengano salvati i video convertiti. Aiutatevi con il tasto Browse per selezionare il percorso e usate Output name se volete aggiungere delle informazioni aggiuntive al file dopo la conversione.

Device serve a selezionare il tipo di dispositivo per il quale vogliamo convertire i video. Possiamo scegliere tra Apple iPod, Apple iPhone, Apple TV, Sony PSP e MP4 Mobile Phones.

Se su Device selezioniamo iPod, su Presets possiamo scegliere la qualità e il tipo di iPod per il quale vogliamo convertire il video. Potrete scegliere quindi tra iPod Touch, iPod Nano ed iPod classico e per ognuno di questi potrete scegliere 3 diversi tipi di qualità e risoluzione video.

Selezionate le vostre preferenze di conversione potete avviare il programma e convertire il video cliccando su Convert.

Free Video to iPod Converter è più facile da usare che da spiegare, quindi spero di non avervi confuso le idee. Vi assicuro che si tratta davvero di un ottimo programma per convertire video per iPod Touch, Nano e classico. Provare per credere!

I commenti sono chiusi.

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649