2011 01/03

Programma per Correggere Foto Sfocate

Software per correggere foto sfocateGià ci siamo occupati di soluzioni per migliorare l’aspetto delle foto ed in particolare abbiamo visto il funzionamento di un programma per correggere foto ed eliminare le imperfezioni del viso e poi vi abbiamo presentato una piccola guida per correggere foto eliminando occhi rossi, rughe, riflessi e sbiancare i denti. Oggi continueremo a parlare di software dedicati alla correzione ed alla modifica di foto personali.

Come abbiamo sottolineato tante volte in passato, trovare il giusto strumento per lavorare e plasmare le nostre foto non è affatto semplice, soprattutto trovare programmi resi disponibili in versione completamente gratuita. Sul nostro blog tutti i software e le applicazioni gratuite per la gestione delle foto sono raccolti in un’apposita categoria dedicata alla fotografia, che potete consultare per qualsiasi tipo di aiuto o suggerimento.

In questa categoria, spiccano alcuni software già descritti in passato  Ma esiste un software che ci permette di correggere foto sfocate? La risposta è del tutto positiva, infatti nell’articolo di oggi vi descriveremo un nuovo strumento in grado di correggere foto personali del tutto sfocate. Il programma preso in considerazione si chiama Focus Magic ed è un software del tutto innovativo. Di seguito trovate il link per scaricare il programma, accompagnato da una accurata descriziona delle principali caratteristiche di Focus Magic.

Dove trovare e scaricare il programma

Dal link pubblicato in basso possiamo raggiungere in maniera semplice e veloce il sito che mette a disposizione il download di questo programma senza effettuare lunghe e dispendiose ricerche. Il software è disponibile in versione demo e quindi utilizzabile gratis per 30 giorni, compatibile tutti i sistemi operattivi (Windows, MacOSx, Linux). Una volta effettuato il download, bisogna eseguire l’installazione classica dei software e successivamente possiamo iniziare a modificare e correggere le nostre foto.

Download | Download Focus Magic


Interfaccia del programma per la correzione delle foto sfocate

Focus Magic è uno strumento davvero molto utile, e anche se esegue operazioni importanti, è molto facile da utilizzare, quindi possiamo dire che è un programma dedicato a tutti gli utenti. Di seguito verranno elencate tutte le principali caratteristiche di questo ottimo programma.

Caratteristiche Focus Magic

Come già sottilineato abbondantemente in precedenza, Focus Magic permette di correggere qualsiasi tipo di sfocatura presente in una qualsiasi foto. Dall’immagine in alto, si capisce molto bene il funzionamento di questo software, che ci permette di visualizzare la parte della foto prima e dopo la correzione. Il funzionamento è davvero molto semplice, infatti basta caricare la foto da modificare e applicare gli appositi filtri per correggere le sfocature presenti nell’immagine.

Niente di particolarmente complesso, basta procedere per intuizione ed la maggior parte del lavoro è fatto. Davvero un buon programma da tenere in considerazione. Peccato che può essere utilizzato soltanto per un breve periodo di tempo! Vi consigliamo di dargli almeno un’occhiata!

2 Commenti

  • Ma se le foto sono interamente sfocate e sono state scaricate da internet su un iPad , questo programma funziona comunque

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649