2011 08/04

Programma per Fotomontaggi da Scaricare Gratis

Link sponsorizzati

Programma gratis per fotomontaggiAbbiamo già visto come non sempre sia necessario comprare un programma costoso: è possibile creare dei fotomontaggi gratis e online. Certo, a volte però è comodo avere a disposizione un programma da poter utilizzare anche senza essere connessi alla rete, evitandoci affannose ricerche di campo e sopravvivendo agli onnipresenti problemi tecnici che affliggono le compagnie telefoniche italiane.

Anche se, a dirla proprio tutta, non è che creare fotomontaggi divertenti e buffi sia una di quelle attività da fare assolutamente. Ma, visto che abbiamo la possibilità di scaricare un programma per fotomontaggi, perché non approfittarne?

Creare fotomontaggi divertenti: perché e come

Download | Scarica Photo Bonny

Interfaccia grafica del programma per fotomontaggi

Adesso non voglio fare quello che spiega che l’Everest va scalato perché c’è. A proposito, sarei curioso di sapere chi sa riconoscere questa citazione; vi do un suggerimento: non è del capitano James t. Kirk. Ma la sostanza del discorso è la stessa: modificare un’immagine, renderla buffa, divertente, assurda è una cosa da fare anche solo semplicemente perché lo si può fare. O per giocare un po’.

Certo, potrei nobilitare tutto l’articolo, e lo stesso programma per fotomontaggi – a proposito, l’ho già detto che si chiama Photo Bonny? – spiegando che la volontà di modificare e migliorare la propria immagine è una delle componenti basilari della specie umana. Potrei anche citare le statue della Gracia Classica, della Magna Grecia, o il modello dell’uomo che traspare dei dipinti rinascimentali. Oppure potrei essere più fine, e illustrare i benefici della rappresentazione umoristica, e i vantaggi sociali dei disegni buffi, delle vignette umoristiche, dei fotomontaggi sarcastici. Ma, in realtà, sono sempre convinto che la miglior ragione per creare un fotomontaggio divertente sia semplicemente perché è divertente farlo. E se poi è anche facile, allora non ho più nessuna scusa per non realizzarne qualcuno.

Link sponsorizzati


E Photo Bonny, programma gratis per realizzare fotomontaggi riesce a disarmare ogni resistenza: gratis – lo so, l’ho già detto – facile da usare e divertente. L’unico problema è che esiste o in giapponese o in inglese. Giusto per bontà d’animo ho messo in alto il link per scaricarlo in inglese.

Ma cosa possiamo fare? Bé, aggiungere cornici alle foto, tanto per cominciare. Volete un’idea del tipo di cornici tra cui poter scegliere? Guardate l’immagine qui sotto.

Aggiungere cornici alle foto

Ovviamente il programma ha una scelta ben più ampia della foto qui sopra. Sapete com’è, non potevo togliere a nessuno il gusto di scoprire le migliori.

Ma, sicuramente da un programma per fare fotomontaggi gratis bisogna aspettarsi di più di una semplice cornice, per quanto artistica, elegante e bella possa essere. E anche la funzione che ci permette di creare copertine di riviste famose, anche se ben fatta, può parere un clone di tanti altri programmi. A proposito di copertine di riviste, qui sotto possiamo vedere qualche esempio.

Fotomontaggi con copertine di riviste famose

Quello che in realtà è il cavallo di battaglia di Photo-Bonny è l’aggiunta di particolari alle foto. E non necessariamente particolari buffi e divertenti. Anche se la collezione di clip, oggetti, e baloons da fumetto rendono veramente molto più facile cogliere il lato umoristico di ogni foto.

Ok, io mi fermo qui. Penso sia trapelato che questo programma, solamente per sistemi Windows, mi è piaciuto, e non poco  e, ovviamente lo consiglio a tutti quelli che desiderano creare fotomontaggi gratis, facilmente e divertendosi.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649