2010 26/04

Programma per tagliare foto gratis

Link sponsorizzati

Tagliare e ridimensionare le foto non sono operazioni che si eseguono facilmente, poichè molte volte si ha a che fare con programmi e applicazioni web che richiedono una certa esperienza e professionalità nel campo, che purtroppo non tutti possediamo. Per cui sono stati creati alcuni software e siti web che ci consentono di tagliare le foto in tutta semplicità, senza ricorrere a strumenti scomodi e particolarmente complicati.

Poco tempo fa, abbiamo elencato alcuni metodi su come tagliare immagini senza programmi ed abbiamo fornito anche un’ottima lista di 15 siti e programmi gratis per modificare foto. Senza dubbio oggi esistono tantissime soluzioni a cui possiamo fare riferimento ma solo poche sono veramente alla portata di tutti. Oggi esporremo un ottimo software di Image editing, molto semplice da utilizzare, che ci consente di tagliare più foto contemporaneamente senza utilizzare diverse finestre.

Il programma preso in considerazione si chiama PictureCutter e come già sottolineato precedentemente consente di ritagliare una certa parte da una o più immagini simultaneamente. La sua qualità principale è senza alcun dubbio la possibilità di operare su molte immagini contemporaneamente, cosi da avere un grande vantaggio in termini di velocità e comodità.

Dopo questa breve introduzione, vediamo dove possiamo reperire questo software e come possiamo tagliare foto in modo gratuito.

Scaricare il programma gratis

Per raggiungere la pagina per il download del software basta seguire il link presente in basso, che ci consentirà di salvare il programma sul nostro PC. Ricordiamo che questo ottimo software è disponibile solo per piattaforme Windows.

Programma per tagliare foto gratis

Link sponsorizzati


Una volta approdati sull’apposito sito, non ci resta che scaricare il programma e lanciare il file .EXE per visualizzare la schermata principale del programma stesso. Come al solito è tutto completamente gratuito e non sono richieste registrazioni o abbonamenti. In seguito vedremo tutti i particolari di questo servizio per ridimensionare e ritagliare foto in modo del tutto gratuito.

Come tagliare foto

Dopo aver lanciato il file eseguibile relativo al programma che abbiamo precedentemente scaricato, ci accorgeremo già dalla sua interfaccia di quanto sia semplice ed intuitivo il suo utilizzo. Come avrete notato non vi è nessun tipo di tasto o pulsante, quindi le operazioni da effettuare sono veramente poche.

I passi fondamentali per tagliare le foto con PicturesCutter sono essenzialmente 3:

  1. Trascinare le foto nella finestra: Il primo passo da eseguire è molto semplice e veloce, infatti per caricare le nostre foto all’interno del programma basta trascinarle nella barra di sinistra, dove visualizzaremo le anteprime di tutte le immagini da noi caricate.
  2. Applicare molteplici operazioni: In questo passaggio possiamo applicare tutte le operazioni rese disponibili dal programma  tramite un menù contestuale presente all’interno della finestra del programma, in modo da mettere in evidenza tutte i contenuti principali dell’immagine.
  3. Operazioni di ritaglio: E’ uno degli step più facili da eseguire in quanto vi è la disponibilità di una casella di selezione che ci consente di selezionare la porzione della foto che vogliamo tagliare. Una volta selezionata e tagliata l’apposita sezione, ci verrà offerta anche a possibilità di visualizzare tutte le sezioni da noi ritagliate.

Eseguiti tutti i passaggi elencati precedenti non ci resta che salvare ed utilizzare le nuove parti ottenute.

Davvero un ottimo programma, di cui per semplicità e velocità è sicuramente uno dei migliori.

Link | PictureCutter

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649