2011 01/03

Programma Gratis per Trasformare Foto in Bianco e Nero

Link sponsorizzati

Trasformare Foto in Bianco e NeroE’ passato un pò di tempo da quando ho scritto l’ultimo articolo ed oggi ritorno al mio compito presentando per l’ennesima volta un software dedicato alla modifica ed alla gestione di fotografie e immagini del tutto personali. Sono diverse le possibilità offerte che possiamo utilizzare per gestire le nostre foto, ma non tutti i software sono semplici e pratici da utilizzare.

Sicuramente Photoshop è uno dei migliori software in circolazione, ma come ben sapete, per utilizzare questo programma si devono avere molta esperienza e molta praticità con le opzioni disponibili, per cui il nostro compito è quello di reperire le migliori applicazioni ed i software che consentono di semplificare al massimo il lavoro dei nostri utenti. La fotografia è uno dei settori più complessi e più ampi da affrontare, e per ottenere ottimi risultati si deve fare affidamento alle applicazioni migliori.

Diverso tempo fa abbiamo mostrato come trasformare foto in un cartone animato, e poi ancora un programma per effetti bianco e nero su foto. Oggi vi descriveremo un importante programma completamente gratuito per trasformare foto in bianco e nero. Il software che andremo a definire si chiama Black And White Photo Maker ed essenzialmente, oltre a permettere di ottenere una foto in bianco e nero, consente di effettuare operazioni come: taglio, ridimensionamento e conversione in altri formati delle immagini.

Di seguito verranno elencate le principali caratteristiche del software ed il sito che offre il suo download.

Link sponsorizzati


Dove scaricare Black and White Photo Maker

Dal link pubblicato in basso, possiamo raggiungere in modo semplice e veloce il sito che ospita il download del programma sopracitato. L’operazione richiederà pochi minuti, poichè la dimensione di Black and White Photo Maker è veramente molto ridotta. Come per i programmi e le applicazioni precedenti, anche questo software è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede nessuna registrazione.

Download | Scarica il programma gratis

Interfaccia Programma per foto in bianco e nero

Questo ottimo programma è disponibile solo per sistemi Windows. Come già anticipato in precedenza, Black And White Photo Maker oltre a trasformare le nostre foto personali in bianco e nero, permette di eseguire delle altre operazioni molto importanti come la conversione e il ridimensionamento. E’ molto semplice da utilizzare, poichè funziona con la tecnica del drag&drop (trascinamento). Ma ora andiamo a conoscere meglio le caratteristiche di questo software realizzato appositamente per la modificare foto.

Caratteristiche del programma per foto in bianco e nero

Innanzitutto bisogna dire che i file che supporta il programma sono i seguenti: JPEG, BMP, GIF, PNG, TGA, ICO, etc. Le sue caratteristiche principali sono tutte elencate successivamente.

  1. Converte foto digitali colorate in bianco e nero
  2. Presenta un’ anteprima della foto modificata
  3. Effettua qualsiasi tipo di ridimensionamento
  4. Utilizzo della tecnica Drag&Drop
  5. Supporto per ottenere l’immagine dalla clipboard
  6. Supporta tutti i formati elencati precedentemente

Vi consigliamo di provare questo ottimo software per la sua facilità di utilizzo e per le interessanti caratteristiche che esso presenta. Non resterete affatto delusi, anzi potrete ottenere dei fantastici risultati.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649